I VERCELLESI RACCONTANO VERCELLI

itVercelli

CONSIGLI UTILI COSA FARE

Divertirsi a Pasquetta anche con il lockdown

Pasquetta Stare A Casa

Le disposizioni ministeriali per limitare la diffusione del Covid-19 comprendono anche le giornate di Pasqua e Pasquetta. Quest’anno passeremo le feste in quarantena, rimanendo a casa anche per rispetto nei confronti di chi, da settimane, passa le giornate a salvare vite umane.

Pasquetta at Home

Vediamo allora come impiegare il Lunedì dell’Angelo, una giornata che eravamo soliti passare fuori casa, a grigliare con i nostri amici, a fare gite fuori porta. E che invece dovremo trascorrere fra le mura domestiche per effetto del lockdown.

Pasquetta in casa: qualche suggerimento per viverla al meglio

Non per tutti è facile dover rimanere in casa. Non tutti hanno la fortuna di avere dei grandi spazi come giardini o cortili, ma questo non significa che dobbiamo abbandonarci allo sconforto o alla noia. Naturalmente, questo discorso vale per tutte le giornate di questa quarantena ma, per quei giorni in cui eravamo abituati a fare qualcosa di particolare, vale ancora di più.

Grigliata di pasquetta
Foto di Free-Photos

Se siete una famiglia e avete la possibilità di avere un giardino, magari potete ricreare una giornata all’aperto. Se amate il campeggio, potete approfittarne e stimolare la fantasia riproducendolo proprio nel giardino di casa vostra. Sicuramente piacerà anche ai bambini che vivranno un qualcosa di alternativo e non penseranno alla particolare situazione che stanno vivendo. Questo ovviamente vi darà anche la possibilità di fare una sorta di pic-nic o grigliata. L’importante è che non invitiate altre persone!

Restare a casa in quarantena
Foto di Free-Photos

Essere limitati alle mura domestiche riduce di molto la scelta sul cosa fare. Il balcone, nel caso lo aveste, può essere usato per posizionare qualche griglia instantanea, nel caso in cui vogliate non perdere questa tradizione tipica di Pasquetta. Arriva però il dilemma su come impiegare le restanti ore, ma ci sono alcune cose che possono venirci in aiuto. Ovviamente le possibilità cambiano anche a seconda della quantità di persone presenti. Certo per una famiglia è probabilmente più semplice far passare il tempo, però le opportunità ci sono per tutti!

E se rispolverassimo qualche gioco da tavolo?

Buona parte di noi ha dei giochi da tavolo che hanno messo da parte. Il poco a tempo a disposizione ha giocato un ruolo fondamentale in questa opera di accantonamento, ma questa giornata potrebbe essere quella giusta per rispolverarne qualcuno. Sono un ottimo modo per fare passare le ore, soprattutto se si tratta di giochi impegnativi e che richiedono tempo e concentrazione.

Oppure potete abbandonarvi ai giochi di carte. Del resto molti di noi li avrebbero già fatti anche durante la scampagnata. O no? Ecco, tirate fuori quel mazzo che tenete nascosto e dateci dentro. Magari potete scommettere che chi perde fa i lavori di casa nei prossimi giorni!

Pasquetta con i videogiochi, passatempo per intere famiglie

I videogiocatori lo sanno e sicuramente non hanno problemi ad intrattenersi, mentre una famiglia potrebbe approfittarne e approcciarsi al mondo videoludico in compagnia dei propri figli. Proprio in queste settimane è uscito un gioco Nintendo più che perfetto allo scopo. Si tratta di Animal Crossing New Horizon su Nintendo Switch. Un gioco che garantisce ore di intrattenimento per i ragazzi e che sa coinvolgere anche il mondo degli adulti.

Mentre, se si vuole giocare tutti insieme, i classici di SuperMario sono sempre i migliori a questo scopo. Ci sono altri videogiochi che garantiscono ore di svago e coinvolgono più persone: da Brain Training ai giochi di società come Monopoli, Trivial Pursuit, Uno, che riproducono fedelmente la loro controparte da tavola.

Un film e qualche spuntino per chiudere in bellezza la giornata

Ci sono altre alternative, come le piattaforme di streaming in abbonamento. Tantissimi contenuti vi attendono e non vedono l’ora di intrattenervi. Sia che siate una famiglia, dei giovani adulti o dei ragazzi troverete tutto ciò che può fare al caso vostro. L’offerta è immensa tra Netflix, Infinity, Rai Play, Now Tv e la nuova nata Disney+.

Pasquetta Snack

Potrebbe essere un’idea per passare una Pasquetta alternativa quella di recuperare film e serie tv che avete sempre rimandato per mancanza di tempo. Magari con qualche gustoso snack e qualche bibita. In fondo per un giorno ci è concesso anche qualche sgarro alla corretta alimentazione!

Divertirsi a Pasquetta anche con il lockdown ultima modifica: 2020-04-10T08:20:14+02:00 da Stefania Filice
To Top