Non prendete impegni per fine settembre perché una nuova fiera dedicata a videogiochi, giochi da tavolo, di ruolo, fumetti e tanto altro arriva a Vercelli: Gamics Piemonte. L’appuntamento è per l’ultimo weekend di settembre: sabato 23 e domenica 24, presso “Vercelli Fiere” sito a Caresanablot. Un weekend di fiera che darà la possibilità ai partecipanti di gironzolare tra stand di gadget, fumetti, videogiochi, cibo… ma anche di partecipare a concerti, conoscere ospiti e ritrovarsi insieme ad altri appassionati.
Per la prima volta a Vercelli arriva Gamics Piemonte
Un fine settembre pieno di fumetti, giochi, cultura pop e grandi ospiti animerà lo spazio “Vercelli Fiere” di Caresanablot. Proprio qui si terrà “Gamics Piemonte”, la nuova fiera dedicata a questo universo, ai cosplayer e agli amanti del k-pop. Il grande spazio consentirà di girovagare tra i numerosi stand di case editrici, gadget, cibo, postazioni di retro-gaming, di mattoncini e anche di postazioni per i workshop, artist valley e il palco dove si esibiranno gli ospiti. Una fiera del fumetto come si è già vista anche a Casale Monferrato con il Casale Comics, a Torino con il Torino Comics e ad Alessandria con l’Ale Comics (che si terrà a inizio settembre).
Già annunciati grandi nomi per questa edizione vercellese
In questi giorni, sulla pagina ufficiale di Gamics Piemonte, sono stati annunciati alcuni degli ospiti che delizieranno la manifestazione. Giorgio Vanni farà cantare e ballare sabato 23 a partire dalle 17.30, mentre Cristina D’Avena si esibirà domenica 24 settembre alle ore 17. Due pomeriggi pieni delle sigle dei cartoni animati che hanno accompagnato intere generazioni: è un’esperienza da non perdere soprattutto per la grinta e l’amore che entrambi gli artisti nutrono per il loro pubblico.
Domenica 24 sarà anche il giorno in cui si potrà fare la conoscenza di due doppiatori come Gianluca Iacono, la voce di Vegeta in Dragon Ball e Claudio Moneta, la voce di Goku in Dragon Ball Super. Il terzo ospite per ora annunciato è Giovanni Muciaccia, indimenticabile protagonista della tv dei bambini, soprattutto per il programma Art Attack. Muciaccia terrà un laboratorio sul palco al quale potranno partecipare tutti. Ci saranno altri ospiti? Per saperlo e per avere ulteriori info, anche per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti, consigliamo di seguire la pagina ufficiale su Facebook.