Stagione 2023/2024: un cartellone per appassionati del teatro e non solo - itVercelli

itVercelli

CULTURA

Stagione 2023/2024: un cartellone per appassionati del teatro e non solo

Teatro Civico

In questi ultimi giorni è stata presentata la nuova stagione teatrale. Gli spettacoli si terranno presso il bellissimo Teatro Civico di Vercelli, in pieno centro. Il calendario propone ospiti eccezionali e opere da non perdere. Si preannuncia essere un anno interessante, se non imperdibile, per appassionati del teatro e non. Vediamo in modo un po’ più dettagliato.

Presentata la nuova stagione teatrale in Comune a Vercelli

“Siamo orgogliosi di poter presentare un’offerta culturale di alto livello, nata da un grande lavoro di selezione tra le varie proposte in tutti i settori spaziando dal teatro classico alla comicità, un’attività di collaborazione e sinergia con operatori di grande esperienza e professionalità che ha permesso di comporre un programma di spettacoli ideato per incontrare il favore delle diverse tipologie di pubblico. La progettualità culturale è sempre al centro, luogo dove si crea un equilibrio fra tradizione e innovazione, luogo di scambio reciproco tra attori e spettatori, luogo fisico il nostro splendido teatro, che è sempre in grado di regalare grandi emozioni”, spiega il sindaco di Vercelli Andrea Corsaro.

Gran Galà della danza al teatro Civico
Il Teatro Civico

Si tratta di un cartellone, quello della stagione teatrale 2023/2024, ricco di grandi nomi e che prevede anche una prima nazionale: il debutto italiano del musical “Neverland”, che riporta a teatro la storia di Peter Pan. In scena, da ottobre 2023 ad aprile 2024, avremo al teatro Civico attori come Alessandro Haber, Lella Costa, Alessandro Serra, Violante Placido, solo per citarne alcuni. Matteo Negrin, direttore di “Piemonte dal Vivo” assicura che c’è stato un grande lavoro per questa nuova stagione teatrale: non è infatti mancata la volontà di portare musica, teatro e danza ai cittadini per far sì che tutto questo fosse per loro “una occasione di incontro, di divertimento e riflessione per la comunità che sceglie di abitarli”.

Ci saranno anche delle novità

Questa si preannuncia essere una stagione teatrale con delle novità veramente interessanti. Come spiega l’Assessore Gianna Baucero: “quest’anno è stata prestata molta attenzione anche a spettacoli adatti ai giovani, agli studenti ed alle scuole”. Inoltre, Nadia Macis di Fondazione Piemonte dal Vivo, “alcuni spettacoli saranno audiodescritti per i non vedenti, grazie alla collaborazione con il centro Diego Fabbri di Forlì. Un esperto sarà in sala e descriverà, con l’ausilio di apposite apparecchiature, tutto ciò che accade sul palco. Un grande lavoro che prevede, solo per l’audiodescrizione, testi e sceneggiature revisionati appositamente per la narrazione”.

Presentazione Stagione
Un momento della presentazione

Le cose interessanti non finiscono qui. È attivo un progetto atto ad ampliare e favorire l’offerta culturale destinata al pubblico dei teatri. Si tratta del progetto “A teatro con il FAI”, arrivato al suo secondo anno. Grazie a FAI e alla Regione Piemonte si potranno visitare alcuni teatri storici piemontesi, così da poterne apprezzare il loro valore storico e artistico. Per qualsiasi informazione, si consiglia di mettersi in contatto con il Comune di Vercelli.

Stagione 2023/2024: un cartellone per appassionati del teatro e non solo ultima modifica: 2023-08-09T06:55:38+02:00 da Stefania Filice

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x