I Soliti Idioti, il tour di Biggio e Mandelli arriva a Vercelli - itVercelli

itVercelli

COSA FARE EVENTI

I Soliti Idioti, il tour di Biggio e Mandelli arriva a Vercelli

Soliti Idioti

Dopo una lunga pausa, Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli tornano a rappresentare “I Soliti Idioti”. Sotto questo nome, i due hanno dato vita a sketch e personaggi che sono diventati iconici e anche indimenticabili per chi li ha seguiti già dagli inizi degli anni duemila. Trasmissioni, tre film e varie apparizioni hanno portato i due ad avere un pubblico numeroso e un grande successo. Poi lo stop. Ora, dopo dieci anni, ritornano dai loro fans con un tour di sei date. Una di queste sarà proprio a Vercelli, in occasione della rassegna estiva MUSA 2023.

I Soliti Idioti nascono negli anni duemila con i loro sketch, poi sbancano il botteghino al cinema

Mandelli e Biggio iniziano a muovere i loro primi passi insieme su Mtv, il canale che a fine anni 90 e inizi 2000 era un vero e proprio fenomeno per gli adolescenti e i giovani adulti di quei tempi. Tra musica, anime giapponesi, cartoon americani irriverenti, c’erano anche trasmissioni televisive come “Mtv Mad” e “Mtv Bathroom”. Ed è proprio qui che nascono I Soliti Idioti, per conquistare poi una propria serie televisiva sulla stessa rete, nel 2009.

Idioti Ritorno

Il successo arriva in breve e ben presto approdano anche al cinema, facendo record di incassi. “I Soliti Idioti”, “I 2 Soliti Idioti” e “La Solita Commedia – Inferno” sono delle pellicole che il pubblico ha amato: il loro film d’esordio è stato il film italiano più visto nel periodo in cui è uscito nelle sale. Poi la pausa, la separazione. Dieci anni senza vestire i panni dei personaggi che il loro pubblico ha apprezzato tanto: Ruggero con il figlio Gianluca, I Tifosi, Mamma io esco, l’impiegata delle Poste e tanti altri. Fino al 2023. O meglio, all’estate del 2023: Biggio e Mandelli portano il loro tour “I Soliti Idioti – Fiodena Summertour 2023” nelle piazze italiane, per sei date.

Lo spettacolo del Fiodena Summertour 2023 a Vercelli

Il 29 luglio, alle ore 21 in piazza Antico Ospedale, si esibiranno I Soliti Idioti con il loro tour. Una di queste sei tappe approderà proprio nella nostra città e farà parte della rassegna estiva MUSA 2023 che, per il terzo anno consecutivo, terrà compagnia ai vercellesi in questo torrido luglio. I biglietti sono acquistabili sul sito apposito: www.ticketone.it

I Soliti Idioti, il tour di Biggio e Mandelli arriva a Vercelli ultima modifica: 2023-07-25T09:01:53+02:00 da Stefania Filice

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x