Animal Crossing allo Zoom di Torino aspetta i suoi fans - itVercelli

itVercelli

COSA FARE EVENTI

Animal Crossing allo Zoom di Torino aspetta i suoi fans

Animal Crossing Copertina

Animal Crossing è uno dei videogiochi simbolo di Nintendo. Dal 2001 intrattiene generazioni di “nintendari”, di bambini e anche di adulti. Il suo ultimo capitolo, “New Horizon” è stata una manna dal cielo perché uscito nel periodo di quarantena causa Covid-19, offrendo così un nuovo modo per passare le interminabili giornate chiusi in casa. Con tutte le sue features, vecchie e nuove, è presto diventato uno dei giochi più venduti e più giocati negli ultimi mesi, arrivando ad essere un vero e proprio fenomeno. Tanto che, anche lo Zoom di Torino, si è trovato simpaticamente coinvolto. Vediamo come!

Animal Crossing, dal virtuale al reale

Animal Crossing intrattiene il pubblico di Nintendo dal 2001. Nel 2020, l’anno del Covid-19, è diventato un “must have” durante la quarantena. Infatti è andato a ruba, tanta è stata la richiesta. E questo lo ha fatto diventare un vero e proprio fenomeno, grazie anche al tam-tam sui social network. Ed è proprio da un social network come Facebook che lo Zoom di Torino e il gioco di Nintendo Switch hanno avuto il loro primo contatto.

Il tutto è avvenuto agli inizi di giugno, quando la pagina Facebook di Zoom annuncia l’arrivo di due alpaca da un parco olandese. Due esemplari, maschio e femmina, che necessitavano di un nome: è stato chiesto aiuto ai followers, i quali si sono sbizzarriti nel dare suggerimenti. Tra i commenti ce n’erano numerosi che suggerivano i nomi di “Alpaca e Merino”, personaggi di Animal Crossing. Due simpatici alpaca, marito e moglie.

Alpaca e Merino
Alpaca e Merino, foto Zoom Torino Pagina Ufficiale

Suggerimenti che non sono passati inosservati e così si è deciso di chiamarli come i due coniugi di Animal Crossing, per la delizia degli appassionati. Da questo evento è scaturito un vero e proprio interesse per il videogioco di casa Nintendo, dando il via ad un altro portentoso progetto.

Il 10 e 11 ottobre vi aspettano per il Live Tour a tema

Un tour a tema Animal Crossing interattivo dove ad attendere gli ospiti sarà il gufo Otto insieme al suo falconiere. Proprio come la sua controparte in pixel, Blatero, Otto presenterà il viaggio ai partecipanti dando informazioni sulle specie che incontreranno e che sono presenti anche nel videogioco. Sempre Otto accompagnerà gli ospiti a conoscere la coppia del momento, Alpaca e Merino.

Alpaca e Merino di Animal Crossing
Alpaca e Merino di Animal Crossing

Ci saranno anche i dodo che sono omaggiati nel Cimitero delle Speci Estinte. Una visita educativa e coinvolgente, davvero imperdibile e sicuramente unica. Per partecipare basterà prenotarsi e comprare il biglietto d’entrata. Affrettatevi perché, per il momento, sarà l’ultima occasione per immergervi così realmente nel mondo di Animal Crossing al di fuori della console di casa Nintendo.

(Foto in evidenza: Stefania Filice)

Animal Crossing allo Zoom di Torino aspetta i suoi fans ultima modifica: 2020-10-08T06:27:36+02:00 da Stefania Filice

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top