Tozzi e Cristicchi chiudono luglio e gli eventi del MUSA 2023 - itVercelli

itVercelli

COSA FARE EVENTI

Tozzi e Cristicchi chiudono luglio e gli eventi del MUSA 2023

Musa Cpertina

“Metti Una Sera a… 2023” è giunto alla fine anche quest’anno e a chiudere il sipario ci saranno due artisti della canzone italiana di tutto rispetto: Umberto Tozzi e Simone Cristicchi. Il primo si esibirà il 30 luglio, mentre il secondo la serata dopo, senza nella suggestiva cornice di piazza Antico Ospedale a Vercelli. Due serate di ottima musica in compagnia di due vere e proprie icone musicali che da decenni fanno emozionare numerose generazioni di italiani.

Umberto Tozzi in tour con “Gloria Forever”, Simone Cristicchi si racconta con “Lo chiederemo agli alberi”

Quello di Umberto Tozzi, “Gloria Forever”, è un tour che ha fatto il tutto esaurito anche all’estero. Reduce infatti delle tappe in Australia e Belgio, il cantante torinese arriva a Vercelli per portare la sua musica sul palco allestito in piazza Antico Ospedale, per la rassegna estiva del MUSA 2023. Così come Cristicchi con il suo concerto “Lo chiederemo agli alberi”. Uno spettacolo in cui vuole raccontare se stesso e la sua carriera, la sua idea di musica, la sua poetica. E non c’è niente di meglio di una canzone dedicata alla natura per raccontare una carriera in continua evoluzione, mettendosi a nudo e creando con il proprio pubblico un legame intimo che permette di conoscersi meglio.

Tozzi Sold Out

Sarà proprio “Lo chiederemo agli alberi” il brano che aprirà il concerto omonimo, seguito poi dal repertorio del cantante romano. Indimenticabili sono le canzoni che hanno segnato la sua carriera, fatta anche di vittorie al Festival della Canzone Italiana: “Vorrei cantare come Biagio”, “Ti regalerò una rosa”, “Studentessa universitaria”, “Abbi cura di me”, “Magazzino 18”, per citarne alcune.

Musa Boomdabash

Come partecipare?

I due concerti sono aperti a tutti, naturalmente, ed entrambi sono gratuiti. È però necessaria una prenotazione per potersi riservare il posto. La si può effettuare sulla piattaforma ad essa dedicata e che trovate nella sezione apposita, quella degli Eventi, sul sito del Comune di Vercelli. Umberto Tozzi si esibirà il 30 luglio alle ore 21. Simone Cristicchi invece terrà il suo concerto il 31 luglio, anche lui a partire dalle ore 21. La location è sempre la stessa: piazza Antico Ospedale, vicino alla basilica di Sant’Andrea a Vercelli.

Tozzi e Cristicchi chiudono luglio e gli eventi del MUSA 2023 ultima modifica: 2023-07-28T07:33:41+02:00 da Stefania Filice

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x