Cristina D'Avena in concerto al Casale Comics & Games - itVercelli

itVercelli

EVENTI PERSONAGGI

Cristina D’Avena in concerto al Casale Comics & Games

Cristina D'avena

Non sarebbe stato un comics & games perfetto se non ci fosse stato anche il concerto di Cristina D’Avena a concludere la prima giornata. Il sabato pomeriggio ha visto la regina delle sigle dei cartoni animati esibirsi davanti a tanti affezionati di tutte le età. Nonostante il caldo e il sole che picchiava, la folla non ha resistito all’amore per questa grande artista che celebra quarant’anni di carriera con concerti e cd musicali dedicati.

Era il 1982 quando Cristina D’Avena cantava la sua prima sigla di un cartone animato

Il cartone animato era “Bambino Pinocchio”, il brano omonimo viene pubblicato da Five Record e cantato da una diciassettenne Cristina D’Avena. Da qui l’inizio di una carriera che dura da quarant’anni. Lei che, in questi quattro decenni, ha accompagnato altrettante generazioni di bambini ora da adulti. Gli stessi adulti che riempiono i suoi concerti. E non è stato diverso durante l’edizione appena conclusasi del Casale Comics & Games. Nel pomeriggio di sabato Cristina (come preferisce essere chiamata) ha chiuso la giornata di fiera e incontri. Il concerto ha visto la partecipazione di persone di tutte le età. Dai bambini che stanno iniziando a conoscerla, agli adulti che la seguono da anni e che non perdono occasione per cantare insieme a lei le canzoni dei cartoni animati che più hanno amato.

Concerto Cristina

Un concerto con l’Emilia-Romagna

Da “David Gnomo” alla presentazione del brano che ha da poco realizzato per il videogioco Genshin Impact: “Io ti cercherò”, amata dal pubblico già dalle prime note. È stato un concerto davvero emozionante, anche per l’artista stessa. Il suo cuore infatti l’ha portata a condividere con il pubblico un pensiero per la sua regione, l’Emilia-Romagna, che in queste settimane è alle prese con le conseguenze di una terribile l’alluvione. E proprio per questo motivo, approfitta del palco del Casale Comics & Games per fare un discorso ancora più ampio sul rispetto della natura e lo fa anche cantando alcune delle canzoni a tema che più fanno riflettere sull’argomento.

Cristina Al Comics

Si tratta di un’esperienza che va al di là del semplice cantare sigle di cartoni animati. Al termine del concerto, Cristina D’Avena si è fermata per un meet&greet con i suoi fan. Chi voleva, infatti, aveva l’opportunità di incontrarla per fare una foto con lei, farsi fare un autografo o anche solo scambiare due parole. Una persona davvero squisita e gentile, che vale la pena di incontrare almeno una volta nella vita.

(Foto Facebook Casale Comics&Games)

Cristina D’Avena in concerto al Casale Comics & Games ultima modifica: 2023-06-05T07:47:38+02:00 da Stefania Filice

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x