Yotobi e Il Gatto sul Tubo si raccontano a teatro - itVercelli

itVercelli

EVENTI PERSONAGGI

Yotobi e Il Gatto sul Tubo si raccontano a teatro

Teatro

Tra gli ultimi eventi del Casale Comics & Games c’è stato il panel a teatro con Yotobi e Il Gatto sul Tubo. I due streamer e youtuber si sono raccontati intervistandosi a vicenda, in una chiacchierata insieme ai propri followers. Il teatro di Casale Monferrato era pieno, così com’erano pieni di curiosità i partecipanti. Non capita tutti i giorni di poter incontrare questi due volti noti del panorama videoludico e di Youtube. Un pomeriggio passato in un attimo, al fresco del Teatro Municipale di Casale Monferrato, che ha toccato molte tematiche, da quelle più leggere a quelle più serie.

Yotobi e Il Gatto sul Tubo si intervistano a vicenda, parlando di se stessi, del loro lavoro, dei progetti futuri

L’incontro si apre con Il Gatto sul Tubo, Marco Gattuso, che intervista Yotobi, Karim Musa: come dice Marco, loro sono una coppia che funzionano. Con la loro solita ironia danno vita a una chiacchierata che coinvolge da subito il pubblico. Ironia che li contraddistingue anche nei media che producono, che siano le stream su Twitch o i loro video su Youtube. Marco e Karim si raccontano con naturalezza, parlando dei loro primi tempi in questo settore e le differenze che ci sono ora, dopo sedici anni dai primi video su Youtube di Yotobi. Dalla scelta del nome del proprio canale al percorso fatto per arrivare a ciò che sono. Ora sono tra i volti noti più amati tra chi bazzica in questo settore. Essere però famosi non garantisce una continuità, soprattutto per come lavorano queste piattaforme dove non puoi permetterti di stare fermo per troppo tempo.

Teatro Pieno

Non sottovalutiamo il nostro benessere psicologico

Parlano anche di questo sul palco, approfittando così di esplorare i loro pensieri e sentimenti per ciò che concerne il loro futuro, la possibilità di evolversi ed eventuali piani B nel caso le cose non funzionassero più come prima. È un argomento serio, che tocca molti tra quelli che hanno l’età di Yotobi e Gatto, perché la paure e l’incertezza sono le stesse. E possono anche creare dei disagi, che – come raccontano – possono essere invalidanti nel continuare il lavoro nella quotidianità. Si parla di quanto sia importante l’aiuto psicologico, nel caso in cui se ne sentisse il bisogno, senza vergogna, senza problemi.

Yotobi

Sono stati momenti che hanno staccato dalla spensieratezza dell’incontro, ma che sono stati davvero utili per tutti coloro che si trovano in un momento simile. Al termine della chiacchierata, in cui abbiamo avuto modo di conoscere meglio i due, c’è stata la possibilità di incontrarli di persona, scambiare qualche altra parola e farsi qualche foto. Avere la possibilità di conoscerli ha confermato quanto siano genuini, divertenti e gentili, due ragazzi davvero pieni di talento, conoscenza e alla mano, disponibili con i loro followers. Una esperienza da ripetere senza dubbio.

(Foto Casale Comics&Games)

Yotobi e Il Gatto sul Tubo si raccontano a teatro ultima modifica: 2023-07-14T07:42:48+02:00 da Stefania Filice

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x