Giornata internazionale della donna: gli eventi al Museo Leone e al Mac - itVercelli

itVercelli

LUOGHI DI RITROVO VALORI ED EMOZIONI

Giornata internazionale della donna: gli eventi al Museo Leone e al Mac

Interno Museo

Per la Giornata internazionale della donna, martedì 8 marzo 2022, il Museo Leone di Vercelli propone l’appuntamento “Essenze di donna. Una sera in rosa”.

Una serata in rosa

Tutte le donne, unitamente all’intera comunità, sono invitate a scoprire il lato rosa e divino di alcune opere di Palazzo Langosco. Opere che saranno illustrate con una visita guidata condotta dallo staff femminile del museo composto da Federica Bertoni e Francesca Rebajoli. “Bellissime, scaltre, innamorate o vendicatrici, anche le dee dell’Olimpo rispecchiavano sentimenti, desideri e situazioni concrete delle donne vere”.

Essenze di donna

Queste le riflessioni dei promotori dell’evento di “Essenze di donna. Una serata in rosa”. Per visitare la mostra sono previsti dei turni di un’ora a partire dalle17, con ingresso da Via Leone, 19. La prenotazione è obbligatoria al 3483272584. Per le donne la tariffa d’ingresso sarà ridotta (7 euro), per tutti gli altri il biglietto è di 9 euro.

I volti di donna romana

Anche il MAC – Museo Archeologico della Città di Vercelli, dedica un momento speciale a tutte le donne. Per l’occasione è prevista una speciale visita guidata a tema dal titolo “I volti della donna romana” curata da Chiara Bizjak, volontaria del Servizio Civile 2021-22. L’iniziativa è in programma a partire da martedì 8 fino a sabato 12 marzo dalle 16:30 in poi.  

Volti Donna Romana

A differenza del Museo Leone, per il MAC non è necessaria la prenotazione, ma è sufficiente presentarsi in biglietteria qualche minuto prima delle ore 16:30. La visita è compresa nel biglietto di ingresso. Per l’occasione la tariffa sarà ridotta per le donne.

Si ricorda che l’accesso in entrambi i Musei è consentito solamente con green pass rafforzato in corso di validità, ad esclusione dei soggetti di età inferiore ai 12 anni e di persone esenti.

Info: tel. 0161.649306; macvercelli@andreabellini

(In copertina interno del Museo Leone – pagina Facebook)

Giornata internazionale della donna: gli eventi al Museo Leone e al Mac ultima modifica: 2022-03-07T06:48:36+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x