Orange the world, anche Vercelli dice 'no' alla violenza sulle donne - itVercelli

itVercelli

ASSOCIAZIONI VALORI ED EMOZIONI

Orange the world, anche Vercelli dice ‘no’ alla violenza sulle donne

Orange Copertina

A Vercelli parte la campagna “Orange the world”, promossa da UN WOMEN in tutto il mondo, a cui Il Soroptimist International-Club vercellese ha aderito. La finalità è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’inquietante fenomeno della violenza contro le donne.

Orange the world

Il Soroptimist Club di Vercelli, in unione con UN WOMEN e gli altri club italiani, vuole sensibilizzare l’opinione pubblica con la campagna “Orange the World”. Un’iniziativa che prevede di usare il colore arancione, colore solare e simbolo di un futuro senza violenza. La campagna si articola in quattro attività chiave che partono oggi 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza di genere. Le iniziative termineranno il 10 dicembre in occasione del Soroptimist Day.

Stop Violence orange the world

“Sono orgogliosa della città di Vercelli, in nessun altro capoluogo piemontese c’è una mobilitazione così grande – afferma Rita Chiappa presidente del Soroptimist vercellese – parteciperanno molte realtà cittadine, tra cui la questura di Vercelli, che grazie all’aiuto del questore Maurizio Di Domenico, sarà illuminata di arancione”.

La città si colora di arancione per dire ‘no’ alla violenza di genere

A partire da oggi, 25 novembre, molti commercianti di Vercelli “grazie alla collaborazione con ASCOM, in particolare all’interessamento della vice-presidente Manuela Cerruti – continua Rita Chiappa –  allestiranno una vetrina in arancione. In evidenza anche un pieghevole che illustra il significato della campagna”. Inoltre il 28 novembre, dalle 9.30 alle 17.00, il Soroptimist Club, in collaborazione con “Donne e Risoe “Confagricoltura Donna” sarà presente in via Cavour angolo Corso Libertà per vendere le clementine anti-violenza. Sono frutti provenienti da agrumeti coltivati e sostenuti da donne in Calabria, il cui ricavato andrà al Centro anti-violenza EOS.

Clementine Antiviolenza

“La scelta delle clementine provenienti dalla Calabria non è casuale – spiega la presidente di Donne e riso Natalia Bobba – ricorda l’omicidio di moltissime donne. Ed in particolare di Fabiana, la sedicenne che nel 2013 fu uccisa dall’ex fidanzato minorenne a Corigliano Calabro”. Infine il 5 dicembre i giocatori della Pro Vercelli scenderanno in campo, prima della partita contro la Triestina, indossando una t-shirt arancione con la scritta “Orange the World”. Le magliette saranno poi messe in vendita ed il ricavato andrà al Centro anti-violenza EOS.

Orange the world, anche Vercelli dice ‘no’ alla violenza sulle donne ultima modifica: 2021-11-25T06:41:37+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x