NataLeone: la solidarietà pensa prima di tutto ai bambini - itVercelli

itVercelli

ASSOCIAZIONI EVENTI

NataLeone: la solidarietà pensa prima di tutto ai bambini

Nataleone

Con NataLeone il Natale sarà una festa di solidarietà. Per il quinto anno consecutivo si avrà la possibilità di fare del bene e di aiutare chi ne ha bisogno. L’evento inizierà l’8 dicembre e finirà il 9 gennaio, contando la chiusura dei musei cittadini nel quale avrà luogo, cioè dal 23 dicembre al 6 gennaio. Il focus sono i bambini, sia con la solidarietà che con gli eventi a loro dedicati. Infatti è in programma un appuntamento proprio per il pomeriggio di mercoledì 8 dicembre riservato alle famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni.

Museo Leone Logo

Al MAC e al museo Leone per la missione solidale di NataLeone

Da mercoledì 8 si terrà la rassegna di NataLeone. I due musei interessati sono il museo Leone e il MAC, il museo archeologico della città di Vercelli. Si tratta di una missione solidale che, per il quinto anno consecutivo, collaborerà con i Gruppi di Volontariato Vincenziano della Città di Vercelli. A loro favore sarà possibile consegnare alimenti a lunga conservazione per i più piccoli. Basterà portare biscotti per la prima infanzia, omogenizzati di frutta, di carne, latte 1, 2 e speciali, creme di riso, pastine, sia nel cortile di Casa Alciati che all’ingresso del MAC in corso Libertà 300 – via Farini 5. Si aiuta, in questo modo, il progetto Mangia e Bevi dei Gruppi Vicenziani rivolto alle famiglie impossibilitate a sostenere le spese scolastiche. Vengono forniti non soltanto i buoni pasto per la mensa, ma anche materiali didattici e attività socio-culturali per favorire sia la socializzazione che l’inserimento in classe dei piccoli alunni.

Il Natale Buzzati

Appuntamenti da non perdere

Sempre ai bambini è dedicato l’appuntamento di mercoledì 8 dicembre al MAC, dalle 15 alle 17.30. Alle famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni che parteciperanno verrà consegnato un kit didattico, con il quale potranno svolgere una speciale visita in autonomia. Un altro appuntamento da non perdere si terrà il 12 dicembre, alle ore 17, nel Corridoio delle Sale Cinquecentine del museo Leone. L’associazione Il Porto presenterà “Il Natale di Dino Buzzati”, con le letture di Roberto Sbaratto. Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto in beneficienza ai Gruppi Vicenziani. Il costo del biglietto è di 10€, con prenotazione obbligatoria. Per prenotarsi basterà chiamare lo 0161253204 fino alle 12.30 di venerdì oppure mandare una email a [email protected]. Si entra solo muniti di green pass.

NataLeone: la solidarietà pensa prima di tutto ai bambini ultima modifica: 2021-12-07T06:04:14+01:00 da Stefania Filice

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Genial 😊

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x