Benvenuti al "Dinosaurs Park", il giurassico arriva a Torino - itVercelli

itVercelli

COSA FACCIAMO STORIA

Benvenuti al “Dinosaurs Park”, il giurassico arriva a Torino

Dino Park

Se avete voglia di avventure giurassiche, il “Dinosaurs Park” è ciò che fa per voi! Si trova a Torino e potrete goderne per tutta l’estate. Già da giugno e fino al 12 settembre potrete viaggiare nel tempo e andare alla scoperta di chi popolò la nostra Terra milioni di milioni di anni fa. Divertimento e apprendimento, un parco ideale per grandi e bambini, per conoscere una delle cose che da sempre ci ha affascinato di più: i dinosauri. Dopo averli visti in tutte le salse al cinema, non ci resta altro da fare che vederli in modo tridimensionale anche nei parchi delle nostre città.

Dinosaurs park

Il “Dinosaurs Park” è un’esperienza divertente e istruttiva per tutta la famiglia e per chi ama i dinosauri

Chi ad un certo punto della sua vita non è stato affascinato dai dinosauri? Tutti noi, prima o poi, ci troviamo davanti agli interrogativi che questi “lucertoloni” scatenano e, da bambini, da adolescenti e anche da adulti, ci troviamo a documentarci, comprare libri e riviste che ne parlano. Che sia grazie ai libri di storia della scuola, che sia grazie a film come Jurassic Park o telefilm come Friends, in cui uno dei protagonisti più amati è un paleontologo, i dinosauri sono entrati nella nostra vita, scatenando curiosità e fantasia. E con il passare degli anni, sono nati anche parchi a tema e mostre. In Italia se ne trovano, anche qui in Piemonte e il “Dinosaurs Park” di Torino è uno di questi. Non si tratta di una installazione fissa. Infatti lo si potrà visitare fino al 12 settembre.

Dinosaurs park

Questo limite temporale lo rende un’attrazione ancora più imperdibile. I dinosauri la fanno da padrone, certo. Del resto non è cosa da tutti i giorni poter ammirare ben 22 dinosauri a grandezza naturale, però non c’è solo questo! Questo tuffo nella preistoria all’insegna del divertimento, della cultura e dell’ecologia offre molto, molto di più. Parliamo infatti di percorsi didattici, percorsi culturali, un’area in cui si parla della teoria dell’estinzione in cui si può ammirare anche una bellissima esposizione fotografica, un’area scavi in cui i bambini possono interagire improvvisandosi paleontologi. E per farli divertire ancora di più: una area giochi con punti di ristoro come bar, gelateria e hamburgeria.

Dove recarsi per fare questa passeggiata nella preistoria?

Se volete quindi passeggiare in mezzo a dinosauri ad altezza naturale, che si muovono e respirano, dovete recarvi al Parco Chico Mendes. Il “Dinosaurs Park” si trova in questa bellissima e immensa area verde protetta nei pressi di Torino. Il paese in cui si trova questo bioparco è Borgataro Torinese, in via Lanzo 2. Nel pieno rispetto delle norme anti-covid, potrete visitarlo – dopo l’acquisto dell’apposito biglietto – dal mercoledì al venerdì dalle 10 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 20. Lunedì e martedì, invece, sono i giorni di chiusura. Sabato, domenica e festivi è obbligatoria la prenotazione. Vista anche la situazione epidemiologica, si consiglia di visitare il sito https://dinosaurspark.it/ per eventuali aggiornamenti.

(Foto pagina Facebook Dinosaurs Park)

Benvenuti al “Dinosaurs Park”, il giurassico arriva a Torino ultima modifica: 2021-07-06T07:59:00+02:00 da Stefania Filice

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x