Vercelli esoterica e misteriosa: una festa di Halloween imperdibile - itVercelli

itVercelli

COSA FACCIAMO EVENTI

Vercelli esoterica e misteriosa: una festa di Halloween imperdibile

Halloween esoterico a Vercelli

Un tour a tema mistero ci aspetta a Vercelli per il tardo pomeriggio di Halloween. “Oltre il confine – Onlus” ha infatti annunciato l’evento con un comunicato stampa intrigante. Del resto è intrigante già solo il pensiero di scoprire un lato nascosto della nostra amata città. “Vercelli esoterica e misteriosa” vi aspetta sabato 31 ottobre, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

Ad Halloween un tour in centro alla scoperta dei misteri di Vercelli

Insieme alla guida turistica abilitata Alberto Pistola, andremo alla scoperta della Vercelli esoterica e misteriosa. Un lato molto affascinante della nostra cittadina che da sempre ha attirato studiosi, esperti e curiosi. Tanti sono i racconti e le leggende tramandate oralmente dai nostri nonni e bisnonni, racconti che da piccoli ci hanno regalato più di un brivido e tanta voglia di saperne di più. Ebbene, ora tutto questo è possibile viverlo in prima persona grazie al tour che prenderà vita sabato 31 ottobre dalle 18 alle 19.30. Il ritrovo è nella piazza Amedeo IX, da qui si percorreranno le vie del centro storico. L’itinerario, però, è ancora ignoto. Il motivo? Perché fa parte del mistero!

Chiesa Santa Maria Maggiore
Chiesa di Santa Maria Maggiore

I partecipanti lo scopriranno soltanto quando arriveranno sul posto, così da non rovinarsi la sorpresa. Quel che è certo è che verrano “toccate” tutte quelle zone che fanno parte dell’esoterismo e del mistero vercellese. Le curiosità che si andranno a scoprire sono davvero tantissime e non mancheranno quelle che più hanno suscitato l’interesse di molti di noi. Stiamo parlando della leggenda del “fiume di ossa” che riguarda la chiesa di Santa Maria Maggiore e la leggenda delle fiammelle sulla Torre Civica. Essere sul posto e ascoltarle mentre vengono narrate da una persona del calibro di Alberto Pistoia è un’esperienza unica e sicuramente imperdibile.

Visita guidata nel pieno rispetto delle disposizioni anti-contagio

Con il nuovo decreto ministeriale si stabilisce il coprifuoco alle ore 23. Per questo motivo, l’evento di Halloween organizzato da “Oltre il confine – Onlus” si svolgerà nel tardo pomeriggio di sabato 31 ottobre. Terminando alle 19.30 si garantisce un sicuro rientro dei partecipanti. Inoltre, la visita guidata condotta da Alberto Pistola si terrà in tutta sicurezza.

Halloween Tour a Vercelli
Foto Oltre il confine – Onlus

Ovviamente sarà all’aperto, garantendo una buona distanza tra i partecipanti che dovranno osservare tutte le precauzioni previste dalle normative regionali e nazionali. Pertanto è necessaria anche la prenotazione attraverso l’indirizzo e-mail o il numero di telefono: [email protected]/ 375 570 9240. Il numero massimo di partecipanti è di 20 persone e il costo del tour di Halloween è di 7€ a persona.

(Immagine in evidenza Oltre il confine – Onlus)

Vercelli esoterica e misteriosa: una festa di Halloween imperdibile ultima modifica: 2020-10-30T06:28:53+01:00 da Stefania Filice

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top