Torna la Fattoria in città tra laboratori, concerti e degustazioni - itVercelli

itVercelli

FESTE E SAGRE LUOGHI DI RITROVO

Torna la Fattoria in città tra laboratori, concerti e degustazioni

Fattoria Visual

Tra le tante manifestazioni cittadine che la pandemia ha messo in pausa c’è anche la “Fattoria in città”. Nel corso degli anni, questo particolare evento ha portato migliaia di curiosi a Vercelli, per scoprire di che cosa si trattasse, vedere gli animali, mangiare qualche boccone particolare e godersi concerti e laboratori. Ora si potrà di nuovo presenziare, dal 31 maggio al 5 giugno, ad una nuova versione della manifestazione.

La “Fattoria in città” torna con una nuova veste

A Vercelli torna la “Fattoria in città”. Un evento che durante gli ultimi anni ha ravvivato il centro storico cittadino, portando tanti partecipanti e anche tanti ospiti. Poi la pandemia ha interrotto la manifestazione per due anni. Il 31 maggio, però, si riparte! Sebbene il format sia sempre lo stesso, qualche cambiamento è stato annunciato.

Fattoria Vercelli

Quest’anno sarà coinvolto tutto il centro cittadino, non soltanto la zona della basilica di Sant’Andrea e il parco Kennedy. Infatti sul viale Garibaldi si potranno incontrare le varie concessionarie, gli sponsor con i propri stand e qualche area ristoro (sono circa 45 quelli che partecipano). Questo percorso è un ponte che collega la zona della basilica con il cuore della città: in corso Libertà e per tutto il centro ci saranno zone non solo dove bere e mangiare, ma anche corner musicali.

Tra musica, cibo e didattica

I tre caposaldi della “Fattoria in città” non mancheranno. La novità di questa edizione riguarda la ristorazione: i “punti food” saranno tutti “made in Vercelli”. L’offerta di ristoro sarà ad opera degli esercenti, baristi e ristoratori vercellesi. Grande attenzione anche ai laboratori didattici, che prevedono la partecipazione di numerosi bambini. E il calendario eventi si preannuncia essere interessante!

Piazza Cavour, partenza e arrivo
Piazza Cavour a Vercelli

Martedì 31 maggio alle ore 11 ci sarà l’inaugurazione nei pressi della basilica di Sant’Andrea. Venerdì 3 giugno, nella zona corso Libertà-via Veneto ci sarà una sfilata di moda, dalle 19 alle 22. Sabato 4 giugno ci sarà la “Silent Disco” dalle 21 alle 24, zona corso Libertà-Rialto, mentre alle 21 in piazza Cavour si potranno ammirare le “fontane danzanti”. Domenica 5 giugno sarà la volta della consueta “Festa dello sport” in piazza Cavour.

Torna la Fattoria in città tra laboratori, concerti e degustazioni ultima modifica: 2022-05-29T07:13:27+02:00 da Stefania Filice

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x