Riaprono su prenotazione le due sedi della Biblioteca Civica – itVercelli

itVercelli

COSA FACCIAMO CULTURA

Riaprono su prenotazione le due sedi della Biblioteca Civica

Biblioteca Civica

Il sito del Comune dà notizia che è nuovamente possibile accedere, in sicurezza, alle sale lettura nelle due sedi della Biblioteca Civica di Vercelli. L’accesso è consentito su prenotazione; già da qualche giorno si può prenotare la propria postazione entro le 12.30 della giornata precedente a quella in cui si intende utilizzare la sala.

Biblioteca Civica, si riapre in sicurezza

Sempre secondo le informazioni pubblicate sul sito del Comune, si rende noto che gli orari delle sedi hanno subito variazioni. In via Cagna, si potrà studiare o leggere su testi propri dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.30. Gli orari del sabato vanno dalle 8.30 alle 12.30.

Sala Biblioteca civica
Una delle sale della Biblioteca Civica – Foto Facebook

Per prenotare è necessario scrivere una mail all’indirizzo [email protected] , oppure chiamare il numero 0161/596286. In via Galileo Ferraris, lunedì, mercoledì e giovedì l’accesso è consentito dalle 9 alle 12.45 e dalle 14.45 alle 18.15. Il martedì e il venerdì dalle 8.45 alle 13.45. Per prenotare è necessario scrivere una mail all’indirizzo [email protected], oppure chiamare il numero 0161/649330. 

Le buone regole da osservare

Visto il perdurare dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Coronavirus, nei luoghi pubblici è necessario osservare precise e importanti regole anti-contagio. Bisogna presentarsi indossando la mascherina, igienizzarsi le mani e possedere un documento di identità valido.

Mascherine E Igienizzante

Bisogna anche firmare un’autocertificazione in cui si conferma l’ assenza di sintomatologia indicativa o di temperatura corporea superiore a 37.5°C. Inoltre bisogna dichiarare di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni; di non essere stato a contatto con persone positive al Covid, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Finalmente si possono consultare i libri

Altra novità importante è che è nuovamente possibile consultare i libri! Anche in questo caso è necessario prenotare rivolgendosi agli stessi numeri utilizzati per le sale.

Libro Da Consultare

Le autorità comunali fanno presente che “la sicurezza di tutti è, ed è sempre stata, la nostra priorità. Infatti, gli ambienti della biblioteca sono periodicamente sottoposti a procedure di sanificazione e i libri in prestito vengono messi in quarantena per evitare la contaminazione”.

(In copertina un’immagine della Biblioteca Civica – Foto Facebook)

Riaprono su prenotazione le due sedi della Biblioteca Civica ultima modifica: 2020-10-06T07:46:34+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top