Prima Granfondo Mangia e Bevi di Vercelli e Monferrato – itVercelli

itVercelli

ITINERARI LUOGHI DI RITROVO

Prima Granfondo Mangia e Bevi di Vercelli e Monferrato

Granfondo

In programma per domenica 16 maggio 2021 la prima Granfondo Mangia e Bevi di Vercelli e Monferrato, organizzata dalla Associazione Team One P.M. La competizione è riconosciuta dal Coni come manifestazione di preminente interesse nazionale. I partner sono l’Asl Vercelli e il Progetto Dedalo Vercelli, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Granfondo Copertina

Granfondo Mangia e Bevi di Vercelli e Monferrato

La competizione si svilupperà in due percorsi, medio (108 Km) e lungo (138 Km) e attraverserà le province di Vercelli, Asti e Alessandria. La manifestazione si propone di valorizzare e far conoscere i territori del Vercellese e del Monferrato. Una kermesse che si avvale di una gara ciclistica dedicata sia agli sportivi più competitivi, che potranno sfidare il cronometro nel percorso lungo, sia a chi vuole godere delle bellezze del territorio alzando ogni tanto gli occhi dal manubrio.

Granfondo Slide

Il sindaco Andrea Corsaro dice in merito: “La nostra città sta dimostrando con forza ed energia la capacità di saper gestire e organizzare eventi di grande rilievo. Auguriamo il miglior risultato possibile per la Granfondo che ha raccolto un gran numero di adesioni da tutt’Italia”. Anche l’assessore Mimmo Sabatino, si esprime sulla gara dichiarando che: “Un evento sportivo di così grande importanza e prestigio costituisce un importante segno della volontà di tornare a realizzare eventi di grande richiamo. Sempre nel pieno rispetto delle regole anti-Covid”.

Un evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid

L’Associazione Team One P.M. sta lavorando in accordo con i Comuni, le Province e le Prefetture dei territori coinvolti in modo da garantire la piena sicurezza dell’evento. “In questo momento legato all’emergenza Covid-19, l’inserimento della Mangia e Bevi tra le competizioni riconosciute di preminente interesse nazionale consentirà lo svolgimento della gara. Si premia, così, ogni sforzo del comitato organizzatore – spiega Francesco Ravera, presidente dell’Associazione – stiamo lavorando con grande attenzione per far sì che tutte le precauzioni siano messe in atto. Ciò, a garanzia della piena regolarità e sicurezza dell’evento”.

Granfondo Panissa

Sono già oltre 500 gli iscritti alla gara. Si tratta di un segnale di grande interesse e fiducia verso questa competizione che, nonostante sia alla prima edizione, è stata già inserita nel calendario ufficiale della Coppa Piemonte. “E’ una responsabilità e un prestigio essere inseriti in questo calendario. Davvero un riconoscimento importante per un evento come il nostro che si prefigge di crescere e diventare un appuntamento fisso annuale”. Queste le considerazioni di Ravera. Chi è interessato a partecipare all’evento o volesse saperne di più può visitare il sito www.granfondomangiaebevi.it o le pagine Facebook e Instagram collegate all’evento.

(Foto pagina Facebook Granfondo Mangia e Bevi)

Prima Granfondo Mangia e Bevi di Vercelli e Monferrato ultima modifica: 2021-04-22T08:20:01+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x