itVercelli

CULTURA MEMORIA

Pavese Festival, a Santo Stefano Belbo tre giorni dedicati allo scrittore piemontese

Paese Festival

Giunge alla 21ma edizione il Pavese Festival, l’evento che unisce cultura, musica, arte e teatro a Santo Stefano Belbo, paese di nascita di Cesare Pavese. Un weekend in compagnia di tanti ospiti famosi e di iniziative interessanti in un luogo suggestivo: le colline delle Langhe. Dal 9 al 12 settembre sarà possibile assistere agli eventi in programma, che sono gratuiti ma necessitano di prenotazione nominale.

Cesare Pavese Copertina
Cesare Pavese

Santo Stefano Belbo ospita il Pavese Festival

Cesare Pavese nacque a Santo Stefano Belbo il 9 settembre del 1908. A 71 anni dalla scomparsa dello scrittore piemontese, il Pavese Festival cade in concomitanza del giorno del suo compleanno. Un festival che è riconosciuto come uno tra i tre eventi principali della provincia di Cuneo. Nel 2001 si è voluto dare il via a questo festival annuale per rendere omaggio allo scrittore nel suo paese natale, insieme a ospiti famosi chiamati a confrontarsi con Cesare Pavese. Gli ospiti di quest’anno sono numerosi e tra i tanti spiccano anche nomi come Marcello FoisAlessandro PreziosiNeri MarcorèOmar PedriniColapesce e Dimartino.

Neri Marcore pavese festival

La curiosità di vedere cosa presenteranno e in cosa si cimenteranno è tanta. Se non volete perderveli, non dovete fare altro che prenotarvi – obbligatoriamente – sulla pagina ufficiale del Pavese Festival (https://www.eventbrite.it/o/fondazione-cesare-pavese-30921015511). Si parte il 9 settembre dalle 18.30 con il primo appuntamento in compagnia di Marcello Fois. E così via fino alle 21.30 di domenica 12. Il programma dettagliato è consultabile sempre sul sito (https://fondazionecesarepavese.it/news/pavese-festival-2021-programma/). Un’altra iniziativa suggestiva e imperdibile è la passeggiata che si terrà sabato 11. Anche questa è da prenotare, per farlo con una e-mail a [email protected] oppure telefonando allo 0141/841820.

Le disposizioni anti-Covid

Anche questo evento è regolato dal green pass, da esibire in formato cartaceo o digitale, insieme al documento d’identità e alla prenotazione obbligatoria. Per ridurre il rischio contagi, infatti, dovrete prenotare nominativamente il vostro posto ai vari appuntamenti. L’accesso è regolato dal Certificato Verde entrato in vigore nel mese di agosto. Infatti solo chi ne sarà in possesso potrà accedere al Pavese Festival, fatta eccezione per i minori di 12 anni che non sono tenuti a presentare il green pass.

Pavese Festival, a Santo Stefano Belbo tre giorni dedicati allo scrittore piemontese ultima modifica: 2021-09-09T06:56:39+02:00 da Stefania Filice

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x