I VERCELLESI RACCONTANO VERCELLI

itVercelli

PERSONAGGI STORIE

Carlo Olmo premiato Cavaliere al merito della Repubblica

Carlo Olmo

Questa pandemia ha portato alla luce molte storie e molti gesti di umanità e solidarietà, come quelli di Carlo Olmo. Nome noto a Vercelli, si è distinto in questi mesi difficili per tutti noi per la sua umanità e la sua generosità.

Solidarietà

Gesti, grandi gesti, che hanno reso un po’ meno difficile la lotta contro il Covid-19 e che hanno fatto in modo che l’Italia intera gli riservasse l’attenzione che meritava. Da Magalli al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la storia di Carlo Olmo, avvocato e filantropo vercellese, ha commosso tutti e smosso l’orgoglio dei suoi concittadini.

Paragonato ai filantropi mondiali, per Vercelli è il Lupo Bianco. Ecco chi è Carlo Olmo.

Carlo Olmo è conosciuto dai suoi concittadini come il “Lupo Bianco”. Classe 1965, nasce a Lecco e dimostra ben presto la sua passione e il suo amore per le arti marziali, frequentando la Scuola di Kung Fu Wushu Wutao, fondata dal Maestro cino-vietnamita Hoang Nam. La sua dedizione, la sua passione, il suo impegno, gli hanno presto portato grandissimi e importanti successi. Inoltre, dal 1996 è Maestro Caposcuola dell’Accademia Shen Qi Kwoon Tai di Vercelli. Una vita che ha raccontato anche in televisione, ospitato da Giancarlo Magalli. Durante questa intervista, il Maestro vercellese ha raccontato se stesso, dalla sua infanzia fino ai giorni odierni. “Compiendo questi gesti restituisco la gioia che la vita mi ha dato”. E di gioia, Carlo Olmo, ne ha regalata davvero tanta, stando al fianco delle persone bisognose e donando, in questo periodo difficile, tutti gli strumenti necessari per combattere il Covid-19.

Il riconoscimento più bello, quello del Presidente della Repubblica

All’inizio di giugno, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si reca in visita a Codogno. E proprio in questa occasione, il 2 giugno, è stata resa nota la lista con i nomi delle persone che si sono distinte nella battaglia contro il Covid-19. Queste persone sono state insignite dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica, per ringraziarle del loro sacrificio nei confronti della società, del loro impegno, della loro umanità e generosità.

sergio mattarella nomina cavaliere carlo olmo
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Carlo Olmo ha aiutato la nostra comunità donando mascherine, guanti, camici, migliaia di euro, macchinari e anche beni di prima necessità. Il suo “Charity Tour” porta generi alimentari a coloro che ne hanno bisogno. Non è la prima volta che aiuta, anzi. Ora tutta l’Italia conosce il suo nome e il bene che ha portato, non solo a Vercelli.

Immagine in evidenza: youtube

Carlo Olmo premiato Cavaliere al merito della Repubblica ultima modifica: 2020-06-12T07:51:02+02:00 da Stefania Filice
To Top