A Carmagnola la Fiera nazionale del peperone tra spettacoli e show cooking - itVercelli

itVercelli

EVENTI FESTE E SAGRE

A Carmagnola la Fiera nazionale del peperone tra spettacoli e show cooking

Locandina Fiera Del Peperone Carmagnola 2021

A Carmagnola torna, per il 72esimo anno, la Fiera nazionale del peperone. Nella più classica tradizione piemontese, in cui valorizziamo i prodotti della terra, festeggiamo ancora una volta uno degli ingredienti top delle nostre ricette. Servito in tutte le salse (anche letteralmente), il peperone è il protagonista assoluto della sagra anche se, in questi ultimi anni, l’attenzione viene posta anche su tematiche sensibili e interessanti. Tra ospiti famosi, spettacoli, show cooking e sensibilizzazioni in merito a temi che stanno a cuore a tutti noi, dal 27 agosto al 5 settembre sarà possibile prendere parte ad una delle più importanti sagre piemontesi.

Fiera Peperone

Il peperone diventa protagonista a Carmagnola, tra spettacoli coinvolgenti e degustazioni imperdibili

Come in ogni sagra che si rispetti, la proposta culinaria tende ad essere invitante e da leccarsi i baffi. Non fa eccezione la Fiera nazionale del peperone di Carmagnola, uno dei frutti della terra più importanti del Piemonte. Da 72 anni questa festa anima la regione e attira tantissime persone, provenienti da ogni dove. Non c’è da sorprendersi perché la qualità della proposta è alta! Si tratta infatti della più grande manifestazione fieristica dedicata ad un prodotto agricolo e, come ogni anno, propone una decina di giorni pieni di eventi che spaziano dalla gastronomia alla cultura, passando per arte e focus su particolari temi. Inoltre è un evento che può interessare sia grandi che bambini, visto ciò che propone.

Area Fiera nazionale peperone
L’area fieristica a Carmagnola

Un evento con grandi numeri, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. Si parla infatti di un’area espositiva che supera i 10 mila metri quadrati, distribuita su ben 8 piazze. La maggior parte di quest’ultime sono dedicate all’enogastronomia e si contano sui 2500 posti a sedere, con altrettanti espositori presenti. Ci si potrà sbizzarrire tra degustazioni, spettacoli culturali e di intrattenimento, talk show e anche aree dedicate ai bambini. Da non perdere anche gli ospiti famosi che prenderanno parte all’evento. Tra questi Arturo Brachetti, Gino Sorbillo, Tinto, Giusy Ferreri e i The Kolors, giusto per nominarne qualcuno.

Salute dell’uomo e salvaguardia del pianeta

Non solo cibo, ma anche tanti eventi. Musica, spettacolo, cultura, dibattiti e una particolare attenzione ai temi solidali. Tutto questo lo potete trovare nei dieci giorni della Fiera nazionale del peperone di Carmagnola, così da rendere speciali queste giornate di fine estate in Piemonte. Due sono le iniziative che, nel corso degli anni, hanno riscontrato interesse e successo: la campagna contro lo spreco e le iniziative che hanno come focus la salute sia dell’uomo che del nostro pianeta. Infatti l’azienda Cuki si occuperà delle forniture di piatti in alluminio prodotti con materiale riciclabile e metterà a disposizione le “Save Bag”, contenitori con cui portare a casa ciò che non viene consumato.

Spettacoli Fiera nazionale del peperone

Inoltre, la Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro ONLUS promuoverà diverse iniziative, tra cui quella di Fata Zucchina dedicata alla salute dell’uomo e del pianeta. Non mancheranno i concerti! In palinsesto ci sono ospiti speciali, pronti a rallegrare le serate dei partecipanti. Si tratta del “Foro Festival”, dove si potrà godere dei concerti a pagamento di Giusy Ferreri il 28 agosto, Sagi Rei il 29 agosto e i The Kolors il 30. Tre giorni a tempo di musica, per apprezzare ancora di più una delle Fiere più importanti e famose d’Italia. È possibile acquistare online i biglietti sul sito www.ticketone.it

(Foto pagina Facebook Fiera nazionale del peperone di Carmagnola)

A Carmagnola la Fiera nazionale del peperone tra spettacoli e show cooking ultima modifica: 2021-08-19T08:07:57+02:00 da Stefania Filice

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x