SalTo 2023: la nuova edizione "Attraverso lo specchio" - itVercelli

itVercelli

CULTURA EVENTI

SalTo 2023: la nuova edizione “Attraverso lo specchio”

Salto Copertina

Anno nuovo, nuovo SalTo edizione 2023! Un appuntamento che non può mancare per l’Italia che ama la cultura, i libri e Torino. Il SalTo 2023 apre le porte ad ospiti e visitatori da giovedì 18 maggio a lunedì 22. Giornate ricche di appuntamenti, con ospiti e stand pronti ad accogliere gli amanti della lettura e del fumetto. L’edizione di quest’anno si intitola “Attraverso lo specchio”, riprendendo il famoso romanzo “Alice nel Paese delle Meraviglie – Attraverso lo specchio” di Lewis Carroll.

Grande attenzione per i giovani, le famiglie e la sostenibilità

Lettori, case editrici, scrittori, librai, bibliotecari e i tanti che girano nel mondo letterario si danno appuntamento ad una delle fiere più importanti che esistano in questo settore, il SalTo 2023. Dal 1988, questi giorni diventano l’opportunità ideale per respirare e vivere la letteratura, perdersi tra gli stand delle case editrici, partecipare ad eventi in cui è possibile conoscere i vari autori che saranno ospiti al Salone del Libro di Torino. Per chi non si “accontenta” di questo weekend lungo, sarà contento di sapere che SalTo, in realtà, è attivo sempre e anche al difuori del Lingotto di Torino.

Specchio Salto

Con Salone Off, i libri e gli autori vengono portati in tutte le circoscrizioni della città di Torino tra scuole, biblioteche, musei, teatri, ospedali, case popolari, strade, botteghe e parchi. Con SalTo+, invece, si possono seguire incontri e presentazioni digitali, masterclass e incontri di formazione, anche per le scuole e gli operatori della filiera. Non solo, è una piattaforma che aiuta i partecipanti ad organizzare al meglio la propria visita e la propria esperienza al Salone.

Cosa aspettarsi da questo Salone 2023?

Il tema, come suggerito dal titolo, è un omaggio al mondo creato dallo scrittore Lewis Carroll. È un invito ai partecipanti, grandi e piccoli, a immergersi in nuovi mondi, a esercitare la propria fantasia e andare oltre alla realtà. Tanti sono gli ospiti che si susseguiranno in queste giornate dense. Così come tanti sono i temi trattati, dalla promozione della salute all’importanza della digitalizzazione. Inoltre è riservata anche molta attenzione alle fasce più piccole, con eventi dedicati a nidi e scuole d’infanzia.

Salto Slide

Vi state chiedendo quali saranno gli ospiti? Per citarne alcuni: Mauro Corona, Marco Cubeddu, Lino Guanciale, Lea Ypi, Luigi Lo Cascio, Fabio Caressa, Vittorio Sgarbi, Marco Travaglio, Francesco Cicconetti, Luca Argentero, Paolo Nori, Niccolò Ammaniti, Alessandro Barbero, Gianrico e Giorgia Carofiglio. Il sito ufficiale è costantemente aggiornato, sia con news che con appuntamenti. Vi dà anche la possibilità di acquistare online i biglietti per uno o più giorni. Per il resto, non avrete altro da fare che godervi questo lungo weekend di letteratura!

(Immagini official page Salone internazionale del libro)

SalTo 2023: la nuova edizione “Attraverso lo specchio” ultima modifica: 2023-05-17T09:03:53+02:00 da Stefania Filice

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x