Cuori Selvaggi: al via la nuova edizione del SalTo, il Salone del libro di Torino - itVercelli

itVercelli

CULTURA EVENTI

Cuori Selvaggi: al via la nuova edizione del SalTo, il Salone del libro di Torino

Cuori Selvaggi

Giovedì 19 maggio parte la nuova edizione del SalTo 2022, il Salone del Libro di Torino. Si intitola “Cuori Selvaggi” e, tra le varie iniziative che propone, ci sarà una grande attenzione verso la lotta contro la mafia, la sostenibilità, la scuola, l’attualità della guerra in Ucraina, la narrativa straniera, quella sportiva e quella dedicata ai più piccoli. Un calendario fitto di appuntamenti, un’area piena di stand che accontenterà i gusti di tutti e vari progetti online. Non vi resta che acquistare i biglietti!

“Cuori Selvaggi”, tra gli ospiti Maria Falcone sorella del giudice ucciso nel 1992

In questo periodo di incertezza, di terrore e di inquietudine, la XXXIV edizione del SalTo ha creato un fil rouge che collega i vari appuntamenti. Si compongono di conversazioni, spettacoli, letture, concerti in cui la comunità di lettori e lettrici avrà l’impressione di “correre selvaggiamente verso un orizzonte fatto di sentieri ancora non battuti e di sconfinata libertà”. I temi trattati quest’anno saranno vari. Il primo, quello che aprirà l’edizione 2022 giovedì 19 maggio, vedrà una lectio inaugurale tenuta dallo scrittore indiano Amitav Ghosh, in collaborazione con la casa editrice Neri Pozza.

Cuori Salto Copertina

Da non perdere, in contemporanea, l’inaugurazione del Bookstock. Si tratta di uno spazio dedicato ai giovani lettori che vedrà l’intervento di Maria Falcone. La sorella del coraggioso giudice Giovanni Falcone racconterà agli ospiti tutte le battaglie del fratello e la sua eredità morale. Quest’anno, infatti, cade il trentesimo anniversario della sua morte.

Aree tematiche, sostenibilità e progetti speciali

Il SalTo si contraddistingue sempre per il suo impegno nelle tematiche sociali, solidali, a favore delle scuole e dello sviluppo sostenibile. Il tutto avviene tramite i vari appuntamenti divisi per target. Scuole, lavoratori, famiglie. I temi trattati sono svariati e quest’anno ci sarà anche la drammaticità della guerra con cui confrontarsi. A questo proposito è stata creata “La Casa della Pace”. Si tratta di uno spazio fisico al Salone che sarà dedicato a iniziative di solidarietà, racconti di esperienze, di storie di guerra, di accoglienza e di pace. Anche quest’anno ci sarà il SalTo Live, in cui si esibiranno musicisti, cantanti e comici. L’importanza della natura è sottolineata dal “Bosco degli scrittori”, un anfiteatro naturale fatto di alberi e piante. Da non perdere anche l’attenzione verso i fumetti, con il settantesimo compleanno di Tiramolla e il fumetto di Giuliana Sgrena in cui racconta del suo sequestro iracheno.

Programma Salto

Come partecipare al SalTo?

Sul sito ufficiale sarà possibile acquistare la tipologia di biglietto più adatta a voi. Inoltre troverete tutte le informazioni, il catalogo espositori e il programma, cose essenziali per poter godere appieno la vostra visita e avere la certezza di non perdervi nulla. Il SalTo sarà aperto dal 19 al 23 maggio, al Lingotto Fiere di Torino. La visita prevederà il rispetto dei protocolli sanitari vigenti. Al momento, quindi, non sarà chiesto il green pass ma la mascherina FFP2 sarà obbligatoria nelle sale e fortemente consigliata all’interno della manifestazione. Buon Salone del Libro!

Cuori Selvaggi: al via la nuova edizione del SalTo, il Salone del libro di Torino ultima modifica: 2022-05-10T06:38:38+02:00 da Stefania Filice

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Marie therese poulain

Buongiorno, care signore e cari signori. Mi chiamo Marie Thérèse Poulain, sono di origine francese e il mio paese di nascita è l’Italia. Ho iniziato questo lavoro su consiglio di diverse banche. Questo campo di attività mi permette di aiutare costantemente le persone in difficoltà e di gestire bene il mio capitale. Presto a qualsiasi persona qualificata e onesta che desideri ottenere assistenza finanziaria. Si tratta di un prestito tra privati con condizioni molto semplici e precise con un tasso di interesse del 2% annuo qualunque sia l’importo richiesto seguito da un buon carattere e soprattutto in grado di onorare… Leggi il resto »

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x