Cinema sotto le stelle con Rifkin's Festival, l'ultimo film di Woody Allen - itVercelli

itVercelli

COSA VEDERE EVENTI

Cinema sotto le stelle con Rifkin’s Festival, l’ultimo film di Woody Allen

Film Locandina

Volete vedere l’ultimo film di Woody Allen? Non prendete impegni per giovedì 1 luglio, allora. Il cinema itinerante che, da settimane, offre proiezioni sotto le stelle, vi darà la possibilità di vedere “Rifkin’s Festival”, l’ultima fatica del regista americano. La proiezione si terrà all’aperto, nella bellissima cornice dell’area Antico Ospedale, scenario di queste serate estive vercellesi. Un’ottima occasione per approfittare di questa particolare rassegna cinematografica, dopo mesi di stop a causa della pandemia. L’aver tolto il coprifuoco fa sì che il film possa iniziare quando il sole è ormai tramontato, alle 21:30, senza paura di sforare.

Film Rifkins wody allen

“Rifkin’s Festival” segna il ritorno di Woody Allen dopo 48 film e anni di scandali

Woody Allen torna al cinema con il suo quarantottesimo film. Un film che, gli esperti e opinionisti del settore, hanno descritto come uno dei più “alleniani” che l’attore statunitense abbia mai girato. Allo stesso tempo, fanno notare, si tratta anche di un film che sente il peso di tutti gli scandali e i problemi che Woody Allen ha affrontato nella sua vita personale e coniugale. E così, Allen riparte dalla Spagna: il film è ambientato a San Sebastián, con il suo festival del cinema. A differenza di film come “Midnight in Paris”, però, la città spagnola fa solo da sfondo alle vicende dei protagonisti. Una coppia sposata, il cui marito è il classico alter ego di Woody Allen: un accademico appassionato di cinema e aspirante scrittore che si reca in Spagna per controllare la moglie.

Lei si trova nella penisola iberica per assistere un suo cliente, dato che lavora come ufficio stampa. Il suo cliente è un regista e il marito di lei, come da previsione, lo detesta per una serie di motivi, tra cui la gelosia e il sospetto che sia l’amante della moglie. E così si sviluppano le dinamiche, ricalcando il più classico del copione di Woody Allen, tra un susseguirsi di citazioni e omaggi ai mostri sacri del cinema. A rendere ancor più speciale la pellicola, c’è la qualità. Una fotografia magistrale che non è intaccata dalla leggerezza del film, voluta da Allen stesso in questo periodo di trasformazione e crisi. La pellicola è stata girata nei mesi di luglio e agosto 2019 e presentata al Festival Internazionale del cinema di San Sebastián il 18 settembre 2020. Il covid ha poi rimandato il debutto nelle sale cinematografiche, che è avvenuto il 6 maggio 2021.

Grazie al cinema itinerante, lo si potrà vedere sotto le stelle

Una proiezione estiva sotto le stelle. È questo l’appuntamento che viene proposto dall’estate di “Metti una sera… a Vercelli”. Non è il primo e non sarà l’ultimo film che si potrà vedere con questa modalità, ma è un’occasione ghiotta e irripetibile per tutti gli appassionati di cinema e i fans di Woody Allen. Sarà proiettato giovedì 1 luglio alle ore 21:30, all’area Antico Ospedale, già palcoscenico di molti spettacoli cittadini.

Sera A Vercelli woody allen

Le cautele da prendere sono sempre quelle indicate dal governo per impedire la diffusione del virus e tutelare la nostra salute, tra cui l’evitare assembramenti inutili. A tal proposito, con la biglietteria presente in loco, è consigliabile presentarsi un’ora prima dell’inizio della proiezione. Per monitorare eventuali cambiamenti o sospensioni della serata, si deve consultare il sito www.movieplanetgroup.it tenendo conto che in caso di soppressione della serata, il titolo non sarà riproposto.

Cinema sotto le stelle con Rifkin’s Festival, l’ultimo film di Woody Allen ultima modifica: 2021-06-30T06:39:36+02:00 da Stefania Filice

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x