Nella basilica di Sant'Andrea l'evento "Animae Loci, alla ricerca dei luoghi dell'anima" - itVercelli

itVercelli

LUOGHI DI RITROVO SITI RELIGIOSI

Nella basilica di Sant’Andrea l’evento “Animae Loci, alla ricerca dei luoghi dell’anima”

Basilica Sant'andrea

Giovedì 8 dicembre si terrà, nella basilica di Sant’Andrea, un evento davvero speciale e suggestivo: “Animae Loci”. Si tratta di un itinerario letterario e artistico alla ricerca dei luoghi dell’anima. L’appuntamento è per le 16, ma ce ne saranno anche altri in ogni provincia del Piemonte, fino a marzo 2023.

Animae LociItinerario letterario, artistico e musicale alla ricerca dei luoghi dell’anima

Quello di Vercelli è il secondo appuntamento di questa rassegna che toccherà tutte le otto province del Piemonte e terminerà a marzo del prossimo anno. I protagonisti sono il poeta Davide Rondoni e l’attrice e cantante Linda Messerklinger. Di cosa si tratta? Questo progetto vede un nuovo modo di fare lettura e narrazione. Si parte da alcune parole chiave come “anima”, “metamorfosi”, “ritorno“, “cura”, “luce” per accompagnare azioni e riflessioni nei luoghi prescelti. Il poeta Rondoni userà la parola “anima” per aprire il percorso narrativo e riflessivo, per dare vita ad un vero e proprio viaggio interiore che vedrà coinvolte anche le parole di Dante Alighieri, Rainer Maria Rilke, Mario Luzi e Giorgio Caproni. Per rendere ancora più toccante e profondo questo viaggio, la voce di Linda Messerklinger accompagnerà le rime del poeta.

Animae Loci

Un evento frutto di importanti collaborazioni

“Animae Loci” lo si potrà seguire a Vercelli grazie al sostegno della Regione Piemonte, della Fondazione CRT, alla collaborazione del Comune di Vercelli, dei Comuni coinvolti e delle Biblioteche del territorio. Non solo, di grande importanza è anche la collaborazione con l’Assessora all’Istruzione Università Rapporti con Enti Culturali e Turismo, Gianna Baucero, e alla Biblioteca Civica di Vercelli. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti e l’appuntamento è per le 16 dell’8 dicembre nella suggestiva e gotica basilica di Sant’Andrea. Per qualsiasi altra informazione, il Comune di Vercelli mette a disposizione alcuni contatti. Potete scrivere una e-mail al seguente indirizzo [email protected] oppure telefonare al 3470172488.

Nella basilica di Sant’Andrea l’evento “Animae Loci, alla ricerca dei luoghi dell’anima” ultima modifica: 2022-12-07T06:39:01+01:00 da Stefania Filice

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x