Nasce lo Spazio Ascolto Giovani Restart, per ripartire e costruire insieme agli adulti – itVercelli

itVercelli

COSA FACCIAMO VALORI

Nasce lo Spazio Ascolto Giovani Restart, per ripartire e costruire insieme agli adulti

Restart

Inaugurato nei giorni scorsi, all’interno del Centro Famiglie “Villa Cingoli”, lo Spazio Ascolto Giovani ReStart: un luogo di ascolto e consulenza rivolto ai ragazzi dai 13 ai 29 anni. L’accesso allo spazio è libero e gratuito.

Restart

Il progetto è nato dal desiderio di offrire ai ragazzi uno spazio in cui trovare supporto e orientamento da parte di personale qualificato. Professionisti che ascoltino le loro richieste, i loro dubbi, i loro problemi. E che li aiutino a potenziare le capacità e le risorse personali per affrontarli. La stanza è stata realizzata con la collaborazione dei docenti e degli alunni del Liceo Artistico “Alciati” di Vercelli con il desiderio di far partecipare attivamente coloro che potranno usufruire di quel determinato servizio, sentendosi parte della realtà del Centro Famiglie.

Villa Cingoli Famiglie

Un lungo anno di lavoro, progettazione, scelta del tema, realizzazione dei pannelli decorativi, scelta degli elementi di arredo ed infine del nome: #ReStart! Riiniziare come punto di partenza per le attività del Centro Famiglie con gli adolescenti. Ma anche come inizio di un cammino per tutti i giovani vercellesi che sentono la necessità di essere ascoltati. Ed anche per costruire insieme attività e progetti mettendo in luce le risorse e le qualità personali di ognuno.

Per informazioni o prenotazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 331-5603005 o 334-3114096, anche attraverso chat di Whatsapp, oppure mandare una mail all’indirizzo: [email protected].

Nasce lo Spazio Ascolto Giovani Restart, per ripartire e costruire insieme agli adulti ultima modifica: 2022-12-23T08:32:00+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x