Merende da Leoni, al museo con tutta la famiglia - itVercelli

itVercelli

ARTE EVENTI

Merende da Leoni, al museo con tutta la famiglia

Merende Da Leoni

Il Museo Leone offre nuove iniziative rivolte alle famiglie con bambini piccoli: “Merende da Leoni” è una di queste. Visto il successo del ciclo di incontri del progetto “La cultura a portata di mamma”, gli organizzatori hanno deciso di moltiplicare gli eventi, aprendoli a nuovi argomenti, tematiche e iniziative. Per “Merende da Leoni” sono in calendario ancora quattro appuntamenti, che si terranno l’ultimo sabato di ogni mese.

Merende da Leoni porta a scoprire i quadri del Museo Leone!

I Servizi Educativi del Museo Leone offrono sempre iniziative interessanti per mamme, papà e bambini. “Merende da Leoni” è rivolta alle famiglie e ai bambini compresi tra 0 e 6 anni. Un ciclo di incontri mensile che prevede una merenda, ma anche tanta arte, tanti colori e tante emozioni. Il dinamismo e la relazione tra genitori e figli è l’obiettivo di questi incontri. I partecipanti, infatti, inizieranno con l’osservare un dipinto e poi, utilizzando il corpo, i colori e la fantasia daranno vita ad una vera e propria esperienza che trasformerà lo spazio del laboratorio del Museo in un luogo in cui adulti e bambini lavoreranno sulla loro relazione e sulle loro emozioni. Le opere utilizzate durante questi incontri sono dipinti che fanno parte della collezione permanente e non del Museo Leone.

Bimbo Museo merende da leoni

Il Museo Leone è un Museo Family and Kids Friendly dal 2017. Condivide il principio su cui si basa il progetto “Nati con la Cultura”: l’arte può trasformarsi in una occasione di benessere, rigenerazione e potenziamento creativo per tutti gli esseri umani, a partire dai primi anni di vita. Questo fa sì che l’esperienza dei bambini all’interno del museo non sia soltanto un’attività per occupare il tempo libero. Anzi, diventa un’occasione per intraprendere un percorso di crescita, imparando divertendosi e, insieme alla propria famiglia, avvicinarsi alla cultura.

Gli appuntamenti

“Merende da Leoni” si terrà ogni ultimo sabato del mese, per un totale di quattro incontri da febbraio a maggio. Dalle ore 16, l’ora della merenda per grandi e piccini, ogni appuntamento ha una tematica diversa che durerà circa un’ora e mezza. È obbligatoria la prenotazione, chiamando il numero 3483272584 entro il giovedì precedente. Il biglietto costa 10 euro e comprende 1 bambino e 1-2 adulti massimo, e di € 2.50 per ogni partecipante in più. Per ulteriori informazioni: mail [email protected] – tel. 3483272584.

(Immagini pagina Facebook Museo Leone)

Merende da Leoni, al museo con tutta la famiglia ultima modifica: 2023-02-23T09:19:15+01:00 da Stefania Filice

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x