Irene Grandi ospite a Vercelli per una serata di blues – itVercelli

itVercelli

COSA FARE EVENTI

Irene Grandi ospite a Vercelli per una serata di blues

Grandi Tour

Una delle voci più iconiche della musica italiana, specialmente degli anni Novanta e Duemila arriva a Vercelli: si tratta di Irene Grandi. La cantautrice è in giro per l’Italia con il suo nuovo tour e una tappa toccherà anche la nostra città. Il concerto che si terrà il 5 luglio alle 21.30, fa parte di uno dei tanti eventi della rassegna estiva MUSA 2022.

Irene Grandi, trent’anni di carriera costellati da numerosi successi

Dal suo esordio ad inizio anni Novanta al suo nuovo tour sono trascorsi qualcosa come trent’anni. Una delle voci che hanno fatto da colonna sonora ad un paio di generazioni italiane almeno, ha sulle spalle numerosi successi e grandissimi pezzi musicali. Ancora oggi, dopo tre decenni, gira l’Italia con un tour tutto nuovo e dalle note blues. Un concerto che prevede canzoni internazionali e italiane dagli anni Sessanta a tempi più recenti. Non mancheranno anche pezzi del suo repertorio, arrangiati in chiave rock-blues per dare coerenza e continuità al progetto attuale. “In questo tempo sospeso, difficile, smarrito, ho finalmente ritrovato l’ispirazione tornando alle radici. Da sempre il blues mi risuona dentro, mi emoziona e negli anni della mia formazione ha avuto un grande impatto sul mio mondo musicale e la mia voce.

Grandi Blues

In questo momento che ci ha tenuto lontani gli uni dagli altri, incerti sul futuro, sconvolti da tanti cambiamenti e rattristati dalla sorte dei più fragili ho fatto molta fatica a trovare ispirazione e slancio, finché ho smesso di cercare qualcosa di nuovo e mi sono immersa in qualcosa che conoscevo, che amavo ma che da molto tempo non praticavo più. Ho voluto ricordare da dove vengo e ritornare appunto alle radici sperando così di ritrovare anche io un maggiore radicamento e una nuova forza di reagire a questo periodo nero… con il blu del Blues. Accettare anche la malinconia di questo lungo periodo drammatico che stiamo vivendo, ascoltarla e cantarla… con quale migliore colore se non il blues? Perché il blues è radici, è madre, ti accoglie nelle sue grandi braccia.” Questo è ciò che l’artista ha dichiarato in una recente intervista.

Il concerto e come procurarsi i biglietti

Essendo un evento della rassegna MUSA 2022, il concerto di Irene Grandi si terrà nell’Area Antico Ospedale. In caso di maltempo, invece, si sposterà al teatro Civico. L’appuntamento è per martedì 5 luglio alle ore 21.30. I biglietti sono acquistabili online sul sito www.vivaticket.it oppure di presenza presso il negozio Dosio Music in via Verdi 44, a Vercelli.

Irene Grandi ospite a Vercelli per una serata di blues ultima modifica: 2022-07-02T06:59:03+02:00 da Stefania Filice

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Ottimo 😁

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x