MUSA Vercelli 2022, annunciati gli ospiti di quest'estate - itVercelli

itVercelli

COSA FARE COSA VEDERE EVENTI

MUSA Vercelli 2022, annunciati gli ospiti di quest’estate

Musa Slide

Dopo il successo dell’estate scorsa, ritorna il MUSA Vercelli: “Metti una sera a Vercelli”. Si preannuncia un calendario ricchi di eventi. I nomi degli ospiti partecipanti sono numerosi e stupiranno il pubblico. Ci aspettano infatti serate piene di spettacolo, musica e tanto divertimento per godere al meglio dell’estate in città.

MUSA 2022, le serate estive prendono vita

“E’ con orgoglio che presentiamo questa offerta di pregio e di valore fortemente voluta dall’Amministrazione. E’ un cartellone di grande livello la collaborazione con operatori di esperienza e professionalità in ambito culturale, che sono qui presenti oggi e che ha dato la possibilità all’Amministrazione di organizzare un programma estivo variegato che propone spettacoli ed eventi che risponderanno alle esigenze di tutti i nostri cittadini. Inoltre saranno motivo di attrazione per il pubblico che viene da altri territori. “Metti Una Sera…a Vercelli” diventa l’acronimo “MUSA” ispiratrice e portatrice di grandi successi .” Così il sindaco Andrea Corsaro annuncia la nuova edizione del Metti una sera… a Vercelli.

Ex ospedale, ora Pisu - Foto Rodolfo Viazzo
Area Antico Ospedale (Foto Rodolfo Viazzo)

La seconda edizione della rassegna di eventi estivi sarà inaugurata venerdì 24 giugno, nell’area dell’Antico Ospedale. Sarà uno spettacolo gratuito e inizierà alle 21. Si esibiranno i Sonics: una compagnia italiana di acrobati e performer volanti, una vera e propria eccellenza italiana nel mondo. I Sonics interpreteranno la coreografia dello spettacolo OSA con atmosfere fiabesche e luci, costumi, colori che esaltano la fisicità e la plasticità dei corpi. Il loro spettacolo è una sfida alla legge di gravità e un invito a superare i propri limiti.

Gli ospiti che si esibiranno a Vercelli quest’estate

L’assessore agli eventi Domenico Sabatino ha annunciato gli ospiti famosi che intratterranno la città nelle prossime serate. Per quanto riguarda la musica avremo la possibilità di vedere e ascoltare Irene Grandi, Tommaso Paradiso, Fiorella Mannoia, Francesco Renga e Gianna Nannini. E poi il jazz con due serate con l’esibizione della band di Luigi Ranghino e di Stefano Deagatone. E non mancherà il rock, con altre due serate musicali. Non mancheranno nemmeno le risate, con le esibizioni di grandi comici come Nino Frassica, Max Angioni e Panariello.

Musa Logo

Inoltre ci sarà il Festival del fumetto, con una sfilata cosplay, organizzato in collaborazione con l’Università Popolare e l’associazione Creativecomics. Ci saranno eventi anche per i più piccoli, tra i quali la possibilità di conoscere Carolina Benvenga direttamente da RAI YOYO. Non solo spettacoli, ma anche cibo con il consueto appuntamento “Aspettando la sagra. Mentre per Ferragosto ci sarà una una sorpresa al momento ancora segreta.

MUSA Vercelli 2022, annunciati gli ospiti di quest’estate ultima modifica: 2022-06-12T07:38:51+02:00 da Stefania Filice

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x