itVercelli

COSA FARE EVENTI

“In viaggio con i Beatles”, appuntamento musicale in centro città

Viaggio Beatles

Continuano gli appuntamenti musicali a Vercelli, questa volta andrà in scena: “In viaggio con i Beatles”. Si tratta di un evento che fa sempre parte della rassegna estiva “Metti una sera… a Vercelli” e che vede come protagonisti due artisti vercellesi. Luigi Ranghino e Simona Severini dedicheranno la serata di venerdì 23 luglio alla famosissima band inglese dei Beatles. L’appuntamento è per le ore 21, nella bellissima Area Antico Ospedale. Il concerto si svolgerà nel pieno rispetto delle regole messe in atto per contrastare la pandemia.

The Beatles

Luigi Ranghino e Simona Severini ci raccontano i Beatles

I Beatles, i quattro baronetti di Sua Maestà, quel gruppo indimenticabile e mai dimenticato. Quanti di noi, almeno una volta nella nostra vita, ci siamo ritrovati ad ascoltare o canticchiare una loro canzone? O a vedere una parodia o un omaggio a qualche loro memorabile videoclip come Yellow Submarine o Get Back? O ancora… quanti hanno collezionato la loro discografia o comprato un poster che ritrae una delle loro copertine più famose? Un gruppo che ha contribuito ad arricchire la storia della musica e ad influenzare centinaia di artisti di tutto il mondo. E sicuramente anche a Vercelli ci sono loro estimatori che non vedono l’ora di ascoltare le loro canzoni dal vivo, magari interpretati da due musicisti professionisti di un certo livello!

Viaggio Beatles

Se siete tra questi, allora la serata è quella perfetta per voi! Due musicisti come pochi se ne vedono a Vercelli ci porteranno a riscoprire i Beatles, con un repertorio ben studiato. Parliamo di Luigi Ranghino, compositore e musicista molto apprezzato sia in Italia che all’estero. E parliamo di Simona Severini, cantautrice di Milano che è arrivata ad esibirsi davanti al Presidente della Repubblica nel 2019, dopo la sua nomina a Cavaliere. Insieme reinterpreteranno i grandi classici che hanno consacrato i Beatles nella storia della musica, ma anche brani meno noti.

Niente impegni per venerdì 23 luglio

L’omaggio ai Beatles avrà luogo venerdì 23 luglio alle ore 21. Lo scenario è l’Area Antico Ospedale, alla quale si accederà da via Viotti. Il ritrovo è per un’ora prima dall’inizio dello spettacolo. Per parteciparvi è necessaria la prenotazione all’indirizzo email [email protected], specificando nome, cognome, numero di partecipanti e titolo dello spettacolo a cui si vuole assistere. Ci sarà tempo per prenotare fino alle ore 16 di giovedì 22 luglio. L’evento è gratuito.

“In viaggio con i Beatles”, appuntamento musicale in centro città ultima modifica: 2021-07-20T06:07:12+02:00 da Stefania Filice

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

👏

Julieta B. Mollo

Mi piacciono!!! 🙌

To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x