"Funeral Home", al Civico torna Giacomo Poretti - itVercelli

itVercelli

CULTURA EVENTI

“Funeral Home”, al Civico torna Giacomo Poretti

Funeral Home

A due anni di distanza dal suo ultimo spettacolo, Giacomo Poretti torna al Civico con “Funeral Home”. Anche in questo caso, l’esperienza del suo lavoro come infermiere ha dato l’ispirazione per trattare una tematica molto delicata che sfocia nell’intimo e nella paura. La morte è co-protagonista dello spettacolo del “Giacomino” più famoso d’Italia, questa volta in scena con la moglie.

“Funeral Home” tratta un tema che non tutti si sentono di affrontare e lo rifuggono

La trama di “Funeral Home”, il nuovo spettacolo del comico Giacomo Poretti, è semplice quanto potente. Due anziani coniugi si trovano in una funeral home, una casa funeraria, per salutare il loro migliore amico che è appena morto. Ambrogio e Rita affrontano la cosa in due modi completamente differenti. Lui preferirebbe essere da tutt’altra parte, rifugge proprio il pensiero della morte, ne è terrorizzato e non ne vuole nemmeno parlare. La moglie è l’opposto, per lei è un interessante argomento di conversazione che non si rifiuta di intraprendere e cerca di coinvolgere anche il marito, portarlo in una realtà da quale lui vuole fuggire. Cosa c’è un istante dopo la morte?

Funeral home
Una scena di Funeral Home

Per Poretti è questo che si vuole esplorare, oltre a ciò che rappresenta proprio la morte in sé. L’atteggiamento con il quale ognuno di noi si prepara a vivere quel momento e il pensiero di quello che sarà una volta in cui gli occhi si chiudono per sempre. C’è chi ne è terrorizzato, al punto in cui di non volerci nemmeno pensare e chi, come una ben nota autrice inglese contemporanea, “la saluta come una vecchia amica”. Lo spettacolo è un ottimo pretesto per guardare dentro di noi attraverso gli attori sul palco. Niente moralità, soltanto tanta comicità intelligente e voglia di riflessione. Giacomo Poretti e sua moglie Daniela Cristofori ci intratterranno come solo due professionisti come loro sanno fare.

L’appuntamento a teatro

I due attori e il resto della crew ci aspetta al teatro Civico di Vercelli. Segnatevi data e ora: il 21 aprile alle ore 21. I biglietti sono acquistabili sia presso la biglietteria del teatro che su www.vivaticket.it. Per qualsiasi ulteriore informazione, potete chiamare il numero 0161255544. Buona visione!

“Funeral Home”, al Civico torna Giacomo Poretti ultima modifica: 2023-04-03T09:26:28+02:00 da Stefania Filice

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x