itVercelli

COSA VEDERE EVENTI

Cosa fare a Ferragosto? C’è Marco Berry col suo nuovo spettacolo

Marco Bwerry Copertina

Se non sapete come trascorrere il Ferragosto a Vercelli, sappiate che in città arriva Marco Berry che ci porta il suo nuovo spettacolo: “Il più grande mago del mondo – Houdini”. Un evento gratuito per tutti coloro che sono rimasti a Vercelli durante questa torrida estate.

Houdini
Il mago Houdini ( Foto Wikipedia)

Marco Berry ci racconta di Houdini, il più grande mago del mondo

Che cos’hanno in comune Marco Berry e Houdini? La magia! L’ex Iena, raccontandosi, ha rivelato di essere un grandissimo appassionato di magia. Un interesse, una passione, che si porta appresso sin da quando era un bambino. “Io capii immediatamente che per me la magia era una forma di espressione, un pretesto per raccontare favole, emozioni, esperienze. Volevo essere un attore che interpreta quella parte. Mio nonno mi diceva sempre che prima di addormentarmi, la sera, dovevo chiedermi: cosa ho imparato oggi? La magia – racconta – mi ha insegnato tanto”. Da ragazzino ha gareggiato ai campionati europei di magia ed è in quel momento che capisce che deve trovare anche un nome adatto. Un nome che potrà farlo rimanere impresso nella mente del pubblico.

Berry A Vercelli

Nasce Marco Berry, colui che tanti di noi hanno conosciuto grazie al programma “Le Iene” e che ora ci propone una nuova versione di se stesso. La magia come un linguaggio, lo stesso che usava il grande Houdini. Un mago che per Berry ha rappresentato una inestimabile forma di ispirazione. Lo ha osservato, lo ha studiato tanto da arrivare a proporlo in uno spettacolo tutto suo. Uno spettacolo dalla durata di 120 minuti è ciò che l’ex Iena di Mediaset propone. Due ore in cui ci farà conoscere Houdini, il grande mago americano e ciò che ha fatto e rappresentato per il mondo di allora e di oggi. Immagini di repertorio, filmati d’epoca ed esperimenti dal vivo caratterizzeranno la serata vercellese del 15 agosto. Sì, perché Berry si esibirà proprio come faceva Houdini, con gabbie vere e una grandissima preparazione. Marco Berry esplora così l’arte dell’escapologia.

Lo spettacolo di Ferragosto

L’estate in città può essere una vera e propria sofferenza, ma per fortuna ci sono alcuni eventi che possono alleviare lo stress e regalarci qualche ora di stupore, divertimento e intrattenimento di alto livello. Il 15 agosto l’appuntamento con Houdini e Berry è per le ore 21, nell’Area Antico Ospedale dove ci si deve recare un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. È un evento gratuito, ma è caldamente consigliata la prenotazione perché i posti sono limitati. Per prenotare basterà mandare una mail all’indirizzo [email protected] entro le 13 di venerdì 13 agosto. In caso, la sera dello spettacolo ci si può recare in loco per verificare se ci sono ancora posti disponibili.

Cosa fare a Ferragosto? C’è Marco Berry col suo nuovo spettacolo ultima modifica: 2021-08-09T07:36:50+02:00 da Stefania Filice

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x