Al Civico Luciana Littizzetto presenta il suo libro “Io mi fido di te” – itVercelli

itVercelli

EVENTI PERSONAGGI

Al Civico Luciana Littizzetto presenta il suo libro “Io mi fido di te”

Luciana Libro

“Te che non sei nato dalla mia pancia a dal mio cuore. Te che ha una faccia diversa dalla mia, anche se tutti dicono che mi somigli. Te che la vita è bastarda, perché ti ha fatto nascere in un posto e rinascere in un altro. E non hai potuto scegliere. Nessuna delle due volte.” Luciana Littizzetto sarà ospite a Vercelli per presentare il suo ultimo libro “Io mi fido di te. Storia dei miei figli nati dal cuore”. Un memoir in cui affronta un argomento potente, profondo e personale.

Luciana Littizzetto racconta la sua maternità in un libro profondo e originale, un memoir senza peli sulla lingua

È un racconto personale, quello di Luciana Littizzetto. In queste pagine apre la sua privacy e ci racconta il suo essere madre. Un’esperienza complicata ma anche divertente e piena di amore. “Lucianina”, come viene affettuosamente chiamata, ha preso in affido due ragazzi da un istituto. Essendo già grandi, ci racconta, non la chiamano mamma, ma lei “se ne frega”. Jordan e Vanessa sono stati adottati quasi quindici anni fa e ora hanno 26 e 23 anni.

Io Mi Fido luciana litizzetto

A convincerla nell’intraprendere quest’avventura è stata Maria De Filippi. Dopo una chiacchierata in cui la presentatrice Mediaset le ha raccontato la propria esperienza, la Littizzetto si è convinta. Non essendo sposata, non poteva adottare. L’unica via era l’affido. “Con l’affido o l’adozione si diventa mamma di botto”. E queste sensazioni le ha messe nere su bianco su “Io mi fido di te. Storia dei miei figli nati dal cuore” (ed. Mondadori) dandoci così la possibilità di conoscere meglio la sua famiglia e i suoi pensieri più intimi di mamma.

A Vercelli, dialogando con Alessandro Barbaglia

Lunedì 27 giugno, Luciana Littizzetto sarà a Vercelli per presentare il libro. Il sindaco Andrea Corsaro commenta così: “siamo lieti di ospitare personaggi di successo nella nostra città, una serata aperta a tutti i cittadini, che sarà piacevole ed emozionante dato il tema trattato”. L’incontro, condotto da Alessandro Barbaglia – scrittore e libraio della Mondadori Vercelliinizierà alle 21 al teatro Civico. Per partecipare è necessaria la prenotazione all’indirizzo [email protected], fino ad esaurimento posti.

Al Civico Luciana Littizzetto presenta il suo libro “Io mi fido di te” ultima modifica: 2022-06-24T08:31:16+02:00 da Stefania Filice

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Bravissima lei! 👏

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x