Vercelli: nel Salone Dugentesco Antonio Caprarica racconta la Royal Family - itVercelli

itVercelli

EVENTI PERSONAGGI

Vercelli: nel Salone Dugentesco Antonio Caprarica racconta la Royal Family

Locandina Antonio Caprarica

Antonio Caprarica è quel giornalista che tutti ci ricordiamo di aver visto davanti a Buckingham Palace durante i collegamenti con i telegiornali e le trasmissioni RAI. Elegante, appassionato, con gli occhi sempre brillanti durante le sue narrazioni che ci hanno permesso di conoscere meglio il mondo dei reali inglesi, rendendoli più comprensibili anche a noi italiani, che con la monarchia abbiamo un rapporto totalmente diverso rispetto agli abitanti della “vecchia Albione”. Cosa che fa notare anche lui in uno dei suoi ultimi libri dedicati all’intramontabile regina Elisabetta II. Il noto giornalista sarà a Vercelli per un evento imperdibile.

Antonio Caprarica ci apre le porte di Buckingham Palace

Indimenticabili sono i suoi servizi con Buckingham Palace alle spalle. Caprarica, sempre così distinto, elegante, con un sorriso garbato, in giacca e cravatta, ci ha fatto conoscere un mondo che, dall’incoronazione della regina Elisabetta, è stato frutto di curiosità, gossip, scandali e annotazioni storiche. Il lavoro di Antonio Caprarica, però, non è da rivista di gossip: i suoi libri e i suoi servizi sulla famiglia reale inglese sono sempre stati lucidi, imparziali, ben curati e ricchi di fonti riscontrabili.

Questo ha fatto sì che noi tutti curiosi e appassionati lettori e telespettatori potessimo rivolgere uno sguardo che andasse al di là delle speculazioni su tradimenti, chiacchiere e cattiverie. Uno sguardo che scavalcasse i gossip dei tabloid inglesi e si concentrasse sulle parole di questo giornalista che, più volte, ha dimostrato di conoscere e rispettare l’argomento di cui si è fatto portavoce da decenni.

Il 18 marzo al Salone Dugentesco di Vercelli

La morte della regina Elisabetta II, avvenuta nel settembre 2022, ha rappresentato un “turning point”, un punto di svolta epocale, per la monarchia inglese. Un regno che aveva da poco festeggiato il suo Giubileo di Platino della sua amata regina e che, nel maggio prossimo, vedrà salire al trono re Carlo III. Con questi avvenimenti, passati e futuri, sommati a ciò che da mesi è sulle labbra di tutti – media e non -, la Megxit, la guerra tra fratelli, il libro di Harry, i problemi del principe Andrew, l’evento con Caprarica diventa davvero un’occasione unica e avvincente. Lo è comunque già solo per la sua professionalità e la capacità di raccontare. L’appuntamento è per sabato 18 marzo alle 18.30 nel Salone Dugentesco di Vercelli, dove il giornalista Antonio Caprica ci presenterà anche i suoi ultimi lavori.

Vercelli: nel Salone Dugentesco Antonio Caprarica racconta la Royal Family ultima modifica: 2023-03-15T07:59:57+01:00 da Stefania Filice

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x