itVercelli

COSA FARE EVENTI

Pirandello in scena a Vercelli con Lucrezia Lante della Rovere

Uomo Fiore In Bocca

Nuovo appuntamento con la rassegna teatrale estiva per la città di Vercelli, ad essere messa in scena sarà un’opera di Pirandello. Un sabato sera, quello del 24 luglio, in compagnia di Lucrezia Lante della Rovere. L’attrice salirà sul palco grazie all’adattamento e alla regia di Francesco Zecca. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 ed è caldamente consigliato acquistare i biglietti durante la prevendita, per evitare assembramenti. Un altro consiglio è quello di mettersi comodi, rilassarsi e godersi lo spettacolo nella cornice dell’Area Antico Ospedale!

“L’uomo dal fiore in bocca” di Pirandello, un dramma borghese

“L’uomo dal fiore in bocca” fu rappresentato la prima volta il 24 febbraio 1922 al Teatro Manzoni di Milano. Quasi cento anni dopo, questo esempio di dramma borghese, verrà messo in scena a Vercelli per la regia di Francesco Zecca ed interpretato dall’attrice Lucrezia Lante della Rovere. Quest’opera, dello scrittore e drammaturgo siciliano Luigi Pirandello, è un dramma in un atto unico che ha come temi l’incomunicabilità e la relatività della realtà. Si tratta di un colloquio tra un uomo consapevole di morire a breve (il fiore in bocca rappresenta il tumore) e un “pacifico avventore”.

Locandina Pirandello

Il primo medita sulla vita con urgenza appassionata, il secondo vive una esistenza normalissima senza interrogarsi sulla morte. Lucrezia Lante della Rovere, in questo dramma di Pirandello, interpreta “La donna vestita di nero”. Si tratta della moglie dell’uomo con il fiore in bocca. Un’ombra di donna, che non entra in scena e non parla. Nella sceneggiatura di Francesco Zecca, alla donna muta e dolorante è stata data una voce. Perché lei è l’unica cosa che gli è rimasta, una donna che soffre e che Pirandello ci ha solo fatto intravedere, mentre qui è protagonista.

Munitevi di biglietto e godetevi lo spettacolo!

“L’uomo dal fiore in bocca” vi aspetta sabato 24 luglio alle ore 21. Il ritrovo è in via Viotti, un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Per evitare assembramenti, la biglietteria non sarà presente in loco, ma sarà aperta quella del teatro Civico dalle 18 alle 21 (Via Monte di Pietà, 15). Per questo motivo è consigliato approfittare della prevendita, sempre alla biglietteria del Civico: il martedì, il giovedì dalle 17.00 alle 19.00. Se vi è più comodo, potete comprare i biglietti online su www.vivaticket.it. Per qualsiasi informazione contattate il numero 0161255544 oppure scrivete a [email protected].

Pirandello in scena a Vercelli con Lucrezia Lante della Rovere ultima modifica: 2021-07-23T06:21:04+02:00 da Stefania Filice

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Hannah Brown

Ciao amico .
Sono Hannah, una base dell’esercito degli Stati Uniti in Iraq, mi piacerebbe collaborare con te, per favore rispondimi visualizza la mia e-mail ([email protected]) se sei pronto a collaborare con me, ti spiegherò a te nella mia email con alcune delle mie foto per conoscermi meglio, aspetterò una tua risposta alla mia email personale.

To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x