itVercelli

COSA VEDERE EVENTI

Maratona Rock dedicata a Franco Battiato con Valerio Scanu special guest

Maratona Rock Manifesto

Al via la 17ma edizione della Maratona Rock in programma a Vercelli. L’appuntamento è per domenica 5 settembre, in piazza Antico Ospedale, a partire dalle 16. Saranno 14 i gruppi musicali che si esibiranno in questa prima domenica di settembre. E, a quanto pare, ci sarà anche un ospite d’eccezione. Si tratta del cantante Valerio Scanu, vincitore dell’ottava edizione del talent show Amici e dell’edizione del 2010 del Festival di Sanremo.

Maratona Locandina

Maratona Rock dedicata a Franco Battiato

L’edizione 2021 di Maratona Rock è dedicata a Franco Battiato, il grande cantautore e musicista scomparso qualche mese fa. A presentare l’evento in conferenza stampa il presidente Ascom Antonio Bisceglia, i musicisti Giuseppe Garavana e Manuel Boschetti e l’assessore agli Eventi, sport e manifestazioni Domenico Sabatino. La parola chiave dell’evento è: i giovani. È su di loro che vuole puntare la manifestazione musicale. Sono infatti coinvolte 14 band che si esibiranno per una ventina di minuti ciascuno.

Presentazione Maratona
La presentazione ufficiale dell’evento

La portata dell’evento è spiegata bene dall’assessore alle Politiche giovanili Emanuele Pozzolo: “Si tratta del format della Maratona Rock, ideato a Vercelli negli anni ’90 da Tony Bisceglia, con 16 edizioni successive. I gruppi che hanno manifestato interesse a partecipare sono presentati in un’apposita sezione dedicata alla Maratona Rock del sito Vercelligiovani, in modo da promuovere la band musicale anche per altri eventi” (www.vercelligiovani.it). E tra i nomi famosi che calcheranno il palco dell’Antico Ospedale, ci sarà Valerio Scanu. In questi ultimi giorni di un’estate ormai agli sgoccioli, il vincitore di Amici e di Sanremo si esibirà – stando alle parole dell’assessore Sabatino – intorno alle 22.15.

Tutte le norme anti-Covid saranno rispettate

Con l’entrata in vigore del Green Pass ci sono tante domande a cui rispondere. Soprattutto quando si deve e si vuole partecipare ad eventi di questa portata. Dopo ogni esibizione, saranno sostituiti o sanificati tutti gli strumenti e i microfoni di uso comune. E come verrà gestito l’accesso? Il pubblico potrà partecipare solo se in possesso del green pass. Le distanze, una volta seduti, saranno garantite e, durante la serata, il personale di servizio, i giovani volontari del servizio civile e gli enti partner aiuteranno a seguire l’evento rispettando le norme di sicurezza. Per partecipare alla Maratona Rock non è obbligatoria la prenotazione.

Maratona Rock dedicata a Franco Battiato con Valerio Scanu special guest ultima modifica: 2021-09-03T08:17:36+02:00 da Stefania Filice

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x