EVENTI FESTE E SAGRE

Cristina D’Avena show con le mitiche sigle dei cartoons

Cristina D'avena show

La regina delle sigle dei cartoons, Cristina D’Avena si esibirà a Trino Vercellese venerdì 20 settembre. Con lei saranno presenti anche i Gem Boy, noto gruppo rock demenziale italiano che, dal 2007 a oggi, accompagna la D’Avena in moltissimi concerti e programmi televisivi come Colorado. Si prospetta una serata esplosiva, che rappresenta anche la chiusura di alcuni contest indetti sui social come “Indovina la sigla” e “Diventa un cartoon”.

la cantante con alcuni fans
Cristina saluta i fans durante un concerto. Foto: Facebook Cristina D’Avena

Cristina D’Avena e i Gem Boy vi aspettano a Trino Vercellese

L’appuntamento è per venerdì 20, ore 21:30, in piazza Mazzini a Trino Vercellese. La regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati, che ha accompagnato l’infanzia di numerose generazioni di italiani, si esibirà insieme al gruppo rock demenziale di Bologna.

Cristina D'Avena a Trino Vercellese Con I Gem Boy
Cristina e i Gem Boy. Foto: Gem Boy

I Gem Boy sono diventati famosi proprio per aver riscritto le sigle della D’Avena in chiave demenziale, trattando anche temi sessuali e sottolineando come i cartoni animati, in realtà, siano poco credibili. Dal 2007 iniziano ad andare in tournée insieme a Cristina, suonando ovviamente le sigle dei cartoni animati. E, sempre insieme, compaiono anche nelle puntate di Colorado. Qui Cristina si presta a cantare versioni particolari delle sue sigle, mettendoci a sua volta ironia e parodia.

Cristina D'Avena a Trino Vercellese, sarà in concerto con i Gem Boy
Cristina D’Avena e i Gem Boy in concerto. Foto: Cristina D’Avena

Non ci si aspetta nulla di diverso per il concerto che terranno a Trino Vercellese. Cristina arriva da un paio d’anni di sold-out, da due album in cui, insieme ad altri artisti italiani, duetta e reinterpreta le sigle televisive che l’hanno resa famosa. Dopo un periodo di pausa dai suoi concerti insieme alla band bolognese, è pronta a tornare con un tour che attraverserà tutta l’Italia. La tappa vercellese è una di queste e gli affezionati non vedono l’ora di parteciparvi. Ci saranno nuove gag, una nuova scaletta e anche un nuovo look. L’obiettivo però non cambia: far divertire le migliaia di persone che accorreranno per assistere ai concerti.

Una settimana dedicata ai “cartoons” per la fine dell’estate

Il sindaco di Trino, Daniele Pane, ha escogitato il modo per rendere l’attesa del concerto della D’Avena ancora più divertente e coinvolgente. Per cinque giorni, esattamente dal 14 al 19 settembre, prendono vita due contest divertenti, rivolti a tutti gli appassionati.

Cristina D'Avena a Trino Vercellese per un nuovo concerto
Cristina, vestita da pirata. Foto: Facebook di Cristina D’Avena

La prima si chiama “Indovina la sigla” e si trova sul social network Instagram. Sulla pagina social del Comune verrà pubblicata una sigla senza parole di un cartone animato di Cristina D’Avena e i followers dovranno indovinare il titolo. Per gli adulti c’è un contest aggiuntivo e ancora più coinvolgente. Questo si trova, invece, su Facebook. “Diventa un cartoon”: gli adulti dovranno vestirsi da personaggio di un cartone animato della D’Avena e inviare delle fotografie. Nella serata di venerdì 20 settembre la cantante premierà i vincitori. Un motivo in più per partecipare al concerto, che ha anche l’ingresso gratuito!

Stefania Filice

Autore: Stefania Filice

Laureanda in lingue e letterature straniere moderne. Appassionata di libri, scrittura, fotografia e videomaking. Qualsiasi cosa abbia a che fare con la creazione di una storia, l’immaginario e la fantasia.
Cristina D’Avena show con le mitiche sigle dei cartoons ultima modifica: 2019-09-20T08:57:49+02:00 da Stefania Filice

Commenti

To Top