EVENTI

Al via il Green Ties a Vercelli dedicato alla musica classica

Green Ties locandina

Da sempre Vercelli riserva grande spazio ai giovani astri nascenti della musica classica. Domenica 24 novembre debutta la terza edizione del Green Ties che proseguirà fino a domenica 17 maggio 2020. Il primo appuntamento si terrà nella Sala Parlamentino dell’Ovest Sesia, alle ore 11 in via Duomo.

Green Ties Concerto di musica classica

Il debutto di domenica 24 sarà un’occasione unica per scoprire o rivedere un luogo come la Sala Parlamentino, un gioiello storico e architettonico dell’antica Vercelli. Per gli amanti della storia occorrerà quindi munirsi di macchina fotografica.

Il Green Ties, un’occasione per i giovani talenti

Vercelli non si è fermata al Viotti Festival, giunto ormai alla 12a edizione, ma continua a promuovere iniziative di grande successo. Il Green Ties infatti, promosso e ideato dall’Associazione Camerata Ducale, vede aumentare il numero il numero degli appuntamenti che passa a 7. Quest’ultimo è anche parte integrante del Festival e rappresenta il punto d’incontro tra la musica e i giovani talenti.

musica classica e Green Ties anche al Teatro Civico di Vercelli
Al Teatro Civico di Vercelli si terranno due appuntamenti del Viotti Festival sulle note di Beethoven.

I protagonisti saranno quindi giovani vincitori di concorsi internazionali o allievi di prestigiose masterclass. Essi sono stati rigorosamente selezionati dalla Camerata Ducale, dal Comitato Nazionale di Musica e dalla Fondazione Accademia Perosi di Biella.

Green Ties, il programma

Sarà Tiziano Palladino, mandolinista e polistrumentista, a sciogliere il ghiaccio e dare il via al Green Ties. Agli occhi dei presenti verrà quindi suonato uno strumento poco conosciuto ma di grande comunicatività ed espressività. Tiziano è un docente di contrabbasso e ha all’attivo numerosi concerti in Italia e all’estero. Recentemente ha viaggiato tra il Canada e gli Stati Uniti per una tournée.

Green Ties e il mandolino del maestro Palladino

Inoltre ci sono due imperdibili appuntamenti in abbonamento del Viotti Festival in data 30 novembre e 14 dicembre, alle ore 21. Entrambi si possono godere dalle comode poltrone del Teatro Civico di Vercelli.

Viotti Festival

Gli appuntamenti sono : alle 21 di sabato 30 novembre, Beethoven 2.0 – La grande fuga, il Quartetto Adorno con L’integrale dei Quartetti per archi di Beethoven – parte II. Alle ore 21 di sabato 14 dicembre,  Beethoven 2.0 – Hammerklavier, Filippo Gamba, Le sonate per pianoforte di Beethoven – parte V.

(Foto Pixabay)

Al via il Green Ties a Vercelli dedicato alla musica classica ultima modifica: 2019-11-22T08:12:12+01:00 da Andrea Bellini

Commenti

To Top