Al Museo Borgogna si può scrivere il diario delle emozioni per il proprio benessere creativo - itVercelli

itVercelli

ARTE EVENTI

Al Museo Borgogna si può scrivere il diario delle emozioni per il proprio benessere creativo

Diario Emozioni Copertina

Nel mese di febbraio si terranno alcuni incontri che hanno come obiettivo il “benessere creativo”. Progetto Dedalo, Printmaking Vercelli e Museo Borgogna si uniscono per offrire una bella esperienza creativa a tutti i partecipanti. Le date da segnare sono il 9 e 16 febbraio. Potrete creare il vostro “Diario delle emozioni” nelle sale del museo Borgogna dalle ore 15.

Raggiungere il benessere creativo imparando a realizzare un diario artistico

L’arte è l’arte e regala tantissimo a chi la ama e la pratica. In questo caso, regala il benessere creativo che è dato dal realizzare qualcosa con le nostre mani, imparando nuove tecniche e a conoscere i materiali che utilizziamo. Avere queste nozioni e conoscenze ci aiuta a prendere consapevolezza di ciò che maneggiamo e creiamo. “L’arte si fa sentire” offre un ciclo di appuntamenti interessanti e mirati, come ad esempio quello de “Il diario delle emozioni”. Ai partecipanti viene offerta la possibilità di riflettere ed esplorare varie tematiche, soprattutto quelle legate alla propria interiorità. Osservando un’opera d’arte del Museo, verrà richiesto di trasferirla in forma grafica, attingendo dalle proprie esperienze ed emozioni.

Diario Delle Emozioni

Printmaking Vercelli offre, in questa occasione, la possibilità di esplorare il mondo della stampa d’arte. E per farlo vi insegnerà a realizzare un “Diario delle emozioni”, un piccolo diario per immagini in forma di libro di artista. I partecipanti si avvicineranno alle tecniche dell’incisione e alla stampa con torchio manuale. Sperimenteranno così le varie fasi che ne compongono la realizzazione: dalla matrice alla stampa finale, utilizzando anche materiali di scarto.

Come partecipare?

Tenendo conto che gli appuntamenti sono per il 9 e il 16 febbraio, è necessaria la prenotazione. Questa potrà essere effettuata telefonando al numero 3892116858. C’è anche una piccola quota da pagare. Il costo del biglietto è di 10 euro, per gli over 65 è di 5 euro. Dove? Al Museo Borgogna, in via Antonio Borgogna numero 4.

(Immagini pagina Facebook Museo Francesco Borgogna)

Al Museo Borgogna si può scrivere il diario delle emozioni per il proprio benessere creativo ultima modifica: 2023-02-07T08:22:47+01:00 da Stefania Filice

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x