COSA FACCIAMO EVENTI

A Vercelli aspettando il 2020 fra feste e tavole imbandite

A Vercelli per la Cena

A Vercelli si festeggia il Natale e si saluta l’anno nuovo con una miriade di eventi  molto coinvolgenti. Tante le iniziative già realizzate e numerose quelle ancora in programma. La Vigilia di Natale, Vercelli propone il selfie in musica con Babbo Natale e i suoi aiutanti.

A Vercelli per il Capodanno 2020

Il 31 dicembre i vercellesi potranno salutare l’anno nuovo con il concerto di San Silvestro al Teatro Civico a cura della Camerata Ducale. Alle 22 la festa di Capodanno si sposterà in piazza Cavour con Andreino e il Dj Walter Fargetta da Radio 105

A Vercelli pensando già al 2020

I Jackson Live, tribute band a Michael Jackson, accompagneranno la discesa della Befana dalla Torre dell’Angelo la sera del 6 gennaio. Per tutto il periodo natalizio ci sarà la pista di pattinaggio in piazza Paietta, il Trenino Lillipuziano, il Babbo Natale a cui dare le letterine con il gruppo ‘Nuova Sa-Car’.

A Vercelli con tanti eventi natalizi in programma

Non mancano i mercatini in piazza Cavour e viale Garibaldi, presenti tutti i weekend del mese. Anche i musei Leone e Borgogna propongono diverse iniziative inerenti alle festività natalizie.

A Vercelli tra un pranzo ed un cenone

Le tavole natalizie vercellesi, come quelle di tutto il Piemonte, hanno dei piatti immancabili.  Tra gli antipasti delle feste, il vitello tonnato ha sicuramente un posto d’onore.

A Vercelli per il Vitello tonnato

A seguire i peperoni al forno accompagnati dalla ‘regina’ delle salse: la bagna cauda. A continuare la serie degli antipasti anche l’insalata russa alla piemontese con le verdure di stagione. Molto gradite anche le alici al verde condite con una salsa al prezzemolo. Il lauto banchetto continua con gli agnolotti del plin, ovvero pasta fresca condita con l’intingolo dell’arrosto. Sulla tavola di Natale e Capodanno non possono mancare i celeberrimi tajarin, altro piatto di pasta fresca aromatizzato al tartufo.

il vino rosso barolo

Il menu va avanti con la carne e precisamente col brasato innaffiato con un buon Barolo. La carta dei dolci propone la coppa di Seirass con la ricotta e il Marsala. E, dulcis in fundo, non si può rinunciare alle dolci bignole, piccole sfere di pasta lievitata ripiene di crema pasticcera.

(Foto Pixabay)

A Vercelli aspettando il 2020 fra feste e tavole imbandite ultima modifica: 2019-12-24T06:45:38+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

To Top